Garessio 2000, a rischio l’apertura degli impianti

garessio 16 02 2013 skilift
Info foto

Jacopo Galfrè

Piemonte

Garessio 2000, a rischio l’apertura degli impianti

Garessio 2000,  piccola stazione sciistica piemontese sita a 1370 metri d’altezza, in provincia di Cuneo, quest’anno rischierà di non aprire gli impianti di risalita.

“Ci sono delle difficoltà economiche legate fondamentalmente a fallimenti che ci sono stati in precedenza con gli ex gestori della stazione e stiamo vedendo cosa possiamo fare – spiega Sergio Di Steffano, sindaco di Garessio -.  Purtroppo, oltre ai problemi economici, è subentrata anche la questione della seggiovia, impianto importante della stazione, che  è stata oggetto di vandalismo. Quindi sicuramente non verrà aperta. Ci stiamo muovendo per cercare di avere un finanziamento. Vediamo se riusciremo ad aprire la parte bassa delle piste. È una decisione che prenderemo all’ultimo”.

“La situazione è ostica – conclude il sindaco -. L’unica cosa certa al momento è che non apriremo l’8 dicembre come di consueto fanno le altre stazioni sciistiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.