Martedì 23 Luglio, 6:35
Utenti online: 229
Garessio 2000: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Pomeriggio
Temp: 28°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 4600 m
Sera
Temp: 22°C

Vento 2 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 18°C
 
 

Garessio 2000. Le piste sul mare del colle Casotto

Garessio
Garessio
foto di Fabiano Cannizzo
Situaz. Neve e Impianti
stagione finita
aggiorn il 18 Aprile 2019

Ultima nevicata:
3 Febbraio 2019, 10 cm

La stazione sciistica di Garessio 2000 è posta a 12 Km dal centro di Garessio sul Colle di Casotto a quota 1370 mt.  Domina le due vallate della Valle Tanaro e della Valle di Casotto e dall'alto della cima del monte Berlino la vista spazia  anche verso il mare della Riviera di Ponente.
Uno spettacolo inusuale e di certo accattivante per gli sciatori.  Nelle giornate in cui il cielo è più terso si può scorgere anche la sagoma della Corsica.
Dal 2001 il suo comprensorio sciistico viene gestito da una cooperativa composta da ex dipendenti delle società di gestioni precedenti e maestri di sci; La nuova gestione sembra intenzionata a rilanciare la stazione del Colle Casotto, che oggi offre cinque impianti di risalita che servono circa 30 Km. di piste.


approfondisci
garessio 2000

Garessio 2000, Luca Olivero: "Il prossimo obiettivo è la riapertura della seggiovia"

di Michela Caré
Giovedì 10 Maggio 2018

Dopo tre anni di chiusura, Garessio 2000 ha riaperto gli impianti questa stagione, il 30 dicembre, grazie a Luca Olivero, Presidente del Frais 2010, che ha preso in gestione la stazione piemontese su proposta dell’amministrazione comunale e dell’Unione montana.

Vicini alla riapertura gli impianti di Garessio 2000

Vicini alla riapertura gli impianti di Garessio 2000

di Redazione Turismo
Sabato 2 Dicembre 2017

A meno di sgradite sorprese gli impianti di Garessio 2000 riapriranno tra meno di un mese.

macugnaga

Piemonte, sbloccati i fondi per le piccole stazioni sciistiche

di Redazione Turismo
Martedì 9 Luglio

Lo scorso 4 luglio si è tenuta una Conferenza dei capigruppo, presieduta dal Presidente Stefano Allasia, dove è stato dato il via libera ai fondi per le piccole stazioni sciistiche del Piemonte.

macugnaga

Macugnaga, il 29 e 30 giugno si scia al Monte Moro

di Michela Caré
Lunedì 24 Giugno

Questo weekend, sabato 29 e domenica 30 giugno, a Macugnaga si potrà nell’area sciistica del Monte Moro sulla pista San Pietro.

Conca di Mera

Alpe di Mera, aperta una pista per gli sci alpinisti

di Michela Caré
Venerdì 19 Aprile 2019

All’Alpe di Mera, grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, gli appassionati di sci alpinismo potranno ancora divertirsi in questo fine di stagione nonostante gli impianti di risalita abbiano smesso di funzionare lo scorso 7 aprile.

Ski Test Freeride. NeveItalia sceglie Alagna Valsesia

Ski Test Freeride. NeveItalia sceglie Alagna Valsesia

di Angelo Bonorino
Domenica 7 Aprile 2019

Paesaggi da favola, organizzazione di altissimo livello, range di altitudine che va dai 3000 metri del ghiacciaio di Indren ai 1191 m. dell'abitato di Alagna e che consentono in tutte le stagioni di trovare la neve in ottime condizioni.  Aggiungiamo il fascino della montagna vera ai piedi dei mitici 4000 del Monterosa, con il centro paese in cui le case Walser creano un'atmosfera unica, di straordinaria bellezza.  Se a tutto questo affianchiamo gli oltre due metri di neve fresca caduti nell'ultima settimana, si capisce che NeveItalia non poteva non scegliere Alagna come località base per il test Freeride 2019/2020.

prato Nevoso snow volley

A Prato Nevoso il Grand Finale Snow Volley Tour 2019

di Michela Caré
Lunedì 25 Marzo 2019

Dal 29 al 31 marzo a Prato Nevoso si terrà il Grand Finale dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour 2019 giunto alla quinta edizione. Un torneo di pallavolo a cui possono partecipare tutti, squadre amatoriali fianco a fianco con campioni di livello internazionale e divertimento fino a tarda notte.

macugnaga Calcio

Macugnaga, sulle nevi del Monte Moro partita di calcio Italia - Svizzera

di Michela Caré
Lunedì 25 Marzo 2019

Ieri, domenica 24 marzo, Macugnaga ha ospitato sulle nevi del Monte Moro, a 2800 metri d’altezza, la partita di calcio Italia-Svizzera.

Macugnaga si rifà il look: ecco come cambieranno gli impianti

Macugnaga si rifà il look: ecco come cambieranno gli impianti

di Fabio Poncemi
Venerdì 22 Marzo 2019

Un rinnovamento atteso per valorizzare l'intero comprensorio legato al Monte Rosa. La Regione Piemonte ha stanziato 7,5 milioni di euro

Prali Freeride Event: un evento dedicato agli appassionati di neve fresca

di Andrea Ferretti
Martedì 19 Febbraio 2019

Il 9 e 10 marzo 2019 il comprensorio di Prali organizza la 6° edizione dell’evento dedicato a sciatori, snowboarder, scialpinisti e telemarker uniti dalla passione per la powder. Tra le attività in programma un villaggio test materiali, uscite con le guide alpine, la tradizionale gara Galaxy Challenge, speed-riding, clinics e feste e appuntamenti serali dedicati al divertimento.