Corvatsch, il 28 novembre aprono i primi impianti

funivia corvatsch
Svizzera

Corvatsch, il 28 novembre aprono i primi impianti

Sabato 28 novembre inizia la stagione sciistica a Corvatsch, nell’Engadina. Al momento aprirà la prima parte della funivia Surlej – Murtèl e la seggiovia Alp Surlej.

Si potrà sciare quindi sulla pista  Chastelets fino Alp Surlej, mentre il tratto da Alp Surlej a Surlej rimarrà ancora chiusa.

Per l’occasione, il giorno dell’apertura (28 novembre) sarà offerto un aperitivo di benvenuto presso la stazione intermedia Murtèl dalle 10 alle 14.

La settimana successiva, venerdì 4 dicembre, è prevista invece la prima serata Snow Night on DJ Tanja La Croix all’ Hossa Bar e concerto alla stazione intermedia Murtèl con pista aperta dalle ore 19 alle ore 01.

Per la nuova stagione Corvastch presenta come novità la seggiovia quadriposto Mandra che, rispetto al vecchio skilift, può trasportare quasi il doppio dei passeggeri, 2000 persone all’ora contro le 1200 di prima, in  tempi ridotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.