Corvatsch, il 27 novembre inizia la stagione invernale

Corvatsch Sera
SvizzeraAPERTURE STAGIONE 2021/2022

Corvatsch, il 27 novembre inizia la stagione invernale

Da sabato 27 novembre si torna a sciare sulle piste di Corvatsch. Il 3 dicembre prima Snow Night della stagione.

Il 27 novembre inizierà la stagione invernale a Corvatsch. Saranno aperti i seguenti impianti di risalita: funivia Surlej – Murtèl, funivia Murtèl – Corvatsch, seggiovia Mandra, seggiovia Alp Surlej e la seggiovia Curtinella.

Si potrà sciare sulle piste 6 Mandra, 10a Chastelets, 10b Chastelets parte bassa, 10c, 12 Curtinella Run e al Corvatsch Park.

Sabato 4 dicembre apriranno lo skilift Cristins e la seggiovia Rabgiusa. Infine il 18 dicembre ripartirà la stagione anche al Furtschellas.

Negli impianti chiusi è obbligatorio indossare la mascherina. Non è invece necessario indossarla sulle seggiovie e sugli skilift.

Con Snow-Deal è possibile acquistare lo skipass on line e beneficiare di uno sconto con la prenotazione anticipata.

Per venerdì 3 dicembre è prevista la prima Snow Night della stagione, la discesa sulla pista illuminata più lunga della Svizzera. Sarà possibile fare sci notturno tutti i venerdì a partire dalle ore 19.

Novità di quest’anno è l’EngadinCard 365, un abbonamento annuale, che sostituisce l’attuale EngadinPass, ed è acquistabile in qualsiasi momento sia on line che presso le biglietterie dell’Alta Engadina. L’abbonamento è valido 365 giorni dalla data di acquisto e permette di usufruire, tutto l’anno, degli impianti di risalita dell’Alta Engadina, nonché dei 350 km di piste in inverno e dei sentieri escursionistici in estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.