Lunedì 20 Novembre, 8:55
Utenti online: 1068
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

Faloria, impianti aperti fino al 1° maggio

Faloria- 18

A Cortina d’Ampezzo, nella zona di Faloria, si potrà sciare fino al 1° maggio. Saranno aperte la Funivia Faloria, lo skilift Tondi  e la seggiovia Vitelli. Le altre due seggiovie, la  Rio Gere-Pian de Ra Bigontina e la Pian de Ra Bigontina, chiuderanno invece il 17 aprile.

Si potrà quindi sciare su una delle piste più panoramiche delle Dolomiti Bellunesi, la Vitelli, con una parte difficile all’inizio e un po’ meno impegnativa nella parta bassa, e sulla pista Tondi, anche questa di difficoltà medio-alta.

La stagione era già iniziata con una settimana di anticipo, il 18 novembre, con l’apertura della Funivia Faloria e della seggiovia Vitelli. Si tratta quindi di uno degli inverni più lunghi.

Il 22 e del 23 aprile, il negozio Skicenter propone due giornate di skitest  per provare su pista cronometrata le novità degli sci da slalom e da gigante dei marchi Nordica, Rossignol, Head, Blizzard e Dynastar. Chi partecipa allo skitest avrà lo skipass  scontato.

Il 1° maggio, invece, come ogni anno,  si terrà sulla pista Tondi la 14esima edizione di Faloria Ski Challenge, la gara di slalom gigante di chiusura  di fine stagione aperta a tutte le categorie con premiazione  sulla terrazza del Rifugio Faloria  a  2120 metri d’altezza. Quota d’iscrizione 10 euro.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA