Faloria, la stagione inizia in anticipo. Impianti aperti dal 18 novembre

faloria
Veneto

Faloria, la stagione inizia in anticipo. Impianti aperti dal 18 novembre

Grazie alle basse temperature e alle nevicate di questi giorni, inizierà con una settimana di anticipo la stagione invernale a Faloria  (Cortina d’Ampezzo) che aprirà gli impianti venerdì 18. Nello specifico entreranno in funzione  la funivia Faloria con l’omonimo rifugio per il servizio ristoro, la seggiovia Vitelli e la pista Tondi.

Nei giorni successivi verranno aperte  mano a mano anche le altre piste.  Oltre alla neve naturale, la skiarea di Faloria dispone di un modernissimo impianto di innevamento programmato che garantisce un manto nevoso perfetto da novembre ad aprile.

Le condizioni in quota sono ottimali -  ha detto Enrico Ghezze, amministratore di Cortina Cube e presidente degli Impianti a fune di Cortina -. È  nevicato e sta facendo freddo. Abbiamo azionato i cannoni per la neve artificiale e stiamo predisponendo tutto al meglio. La neve è bella, morbida e farinosa e il clima è invernale".

Da giovedì 17 sarà aperto anche l’ufficio skipass e si potranno già acquistare gli skipass stagionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Angelo Bonorino, Mercoledì 20 Agosto 2025
Cortina d'Ampezzo

Olimpiadi 2026, la cabinovia Apollonio – Socrepes di Cortina si farà. Affidati i lavori

Redazione Turismo, Mercoledì 9 Luglio 2025
Cortina d'Ampezzo

SCARPA presente alla Lavaredo Ultra Trail 2025 di Cortina

Press Release, Lunedì 23 Giugno 2025
Cortina d'Ampezzo

Cortina, nessuna offerta per la cabinovia Apollonio - Socrepes per le Olimpiadi 2026

Redazione Turismo, Sabato 14 Giugno 2025

Ultimi in Regioni

PIEGADAY di Natale:  sabato 3 gennaio a Pila, pista 3 Fagiani

PIEGADAY di Natale: sabato 3 gennaio a Pila, pista 3 Fagiani

Il Rossignol Piegacontest 2025/2026 prosegue con il suo secondo grande appuntamento: il PIEGADAY di Pila, in programma sabato 3 gennaio 2026 sulla pista 3 “Fagiani”, una delle favorite dagli appassionati di carving in Valle d’Aosta.
Una giornata aperta a tutti gli sciatori e alle sciatrici che vogliono mettere in mostra la propria piega migliore e partecipare al contest con un video pronto per la pubblicazione.