Questo sito contribuisce alla audience de

Campo Imperatore, sì alla nuova seggiovia Fontari

seggiovia
Appennini

Campo Imperatore, sì alla nuova seggiovia Fontari

È stata approvata dal consiglio direttivo del Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga la sostituzione della seggiovia Fontari di Campo Imperatore che prenderà il nome di “Campo Imperatore – Osservatorio”.

Dopo il “no” dello scorso anno, a causa del costo troppo elevato (6 milioni di euro), finalmente è stato approvato il progetto con unico voto a sfavore da parte del consigliere ambientalista Stefano Allavena.

Pienamente soddisfatto invece l’Assessore al Comune, Pietro di Stefano:  “Esprimo il mio plauso e ringraziamento al direttivo dell'ente che ha inteso dare il via libera al progetto di ammodernamento della stazione sciistica di Campo Imperatore, rimettendo alla Regione la documentazione necessaria alla conclusione della procedura di Via. Da assessore delegato alla infrastrutturazione del Gran Sasso, voglio anche manifestare grande apertura a ipotesi di miglioramenti poiché è nel sano equilibrio tra ambiente e progresso che le aree protette potranno scrivere una nuova e bella pagina nella storia dei nostri luoghi”.

Verrà costruita una seggiovia esaposto ad ammortamento automatico e sarà disposta in modo tale da non subire l’impeto dei venti come è già successo quest’inverno causando uno scarrucolamento della fune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Prati di Tivo

Prati di Tivo, si rischia la chiusura degli impianti di risalita

Michela Caré, Mercoledì 22 Luglio
Doganaccia

Doganaccia, una seggiovia sostituirà lo skilift del campo scuola

Michela Caré, Giovedì 9 Luglio 2020
Roccaraso

Nuova cabinovia "Pallottieri" a Roccaraso

Michela Caré, Giovedì 25 Giugno 2020
Terminillo

Terminillo, pista da fondo "Cinque Confini" omologata dalla Fisi

Redazione Turismo, Domenica 20 Ottobre 2019
Appennini

Laceno, riaprono gli impianti. La Regione stanzia 12 milioni di euro

Michela Caré, Venerdì 18 Ottobre 2019