Nuova seggiovia biposto a Campitello Matese

Seggiovia Del Caprio
Appennini

Nuova seggiovia biposto a Campitello Matese

Per la nuova stagione sciistica Campitello Matese, piccola stazione sciistica del Molise, presenterà come novità la seggiovia biposto Capo d’Acqua a morse fisse che andrà a sostituire il vecchio skilift.

L’impianto partirà da quota 1420 metri e arriverà in cima a quota 1692 metri. Servirà  la pista nera Capo d’Acqua lunga 1160 metri dando cosi la possibilità alle squadre agonistiche e agli sci club di potersi allenare su un pendio ripido. L’impianto sarà a morse fisse e sarà realizzato dalla Leitner. I lavori sono iniziati a ottobre e dovrebbero concludersi per dicembre.

Questo è solo il primo passo per il rilancio di Campitello Matese. Infatti il comune di San Massimo, gli imprenditori del posto e Funivie Molise hanno creato un’alleanza per avviare un programma che favorisca uno sviluppo turistico ed ecosostenibile del territorio.

Il comprensorio sciistico di Campitello Matese dispone  40 km di piste, 7 impianti di risalita (4 seggiovie, 2 skilift, 1 tapis roulant) e 3 anelli di varia difficoltà per chi invece preferisce praticare lo sci di fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Comprensorio sciistico del San Gottardo, muove i primi passi l'idea di un collegamento funiviario tra Airolo e Andermatt

Comprensorio sciistico del San Gottardo, muove i primi passi l'idea di un collegamento funiviario tra Airolo e Andermatt

Il quotidiano del Canton Ticino La Regione ha svelato la proposta, presentata nei giorni scorsi alle istituzioni locali dal comitato promotore Porta Gottardo. L'idea è quella di collegare le aree sciistiche di Airolo ed Andermatt attraverso un sistema di tre cabinovie con un progetto sostenibile a livello economico e ambientale che garantisca lo sviluppo turistico in tutti i mesi dell'anno.