Martedì 17 Settembre, 2:14
Utenti online: 215
Arabba: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Mattina
Temp: 11°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 3400 m
Pomeriggio
Temp: 20°C

Vento 4 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 9°C
 
 

Arabba Porta Vescovo

Capanna Bill dalla seggiovia
Capanna Bill dalla seggiovia
foto di Angelo Bonorino
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 30 NOVEMBRE
aggiorn il 9 Settembre

Ultima nevicata:
9 Settembre, 10 cm

Il Comprensorio di Arabba gode di una felice posizione al confine tra Veneto e Trentino Alto Adige che ne fa un punto privilegiato per l'accesso al carosello sciistico del Dolomiti Superski, del Sella ronda e del Giro della grande guerra.
Da Arabba, tramite la cabinovia si arriva in pochi minuti a Porta Vescovo, da dove è possibile accedere ad alcune piste molto apprezzate dagli sciatori esperti, oppure è possibile accedere al passo Pordoi, o dirigersi verso il passo Padon per poi discendere a Malga Ciapela, per poi accedere alle funivie del Ghiacciaio della Marmolada.
Sull'altro versante il comprensorio si distende verso i Bec de Roces, per proseguire sul passo Campolongo fino ad arrivare al Pralongià.  Da qui ci si può collegare con tutta la Val Badia.


approfondisci
arabba

Arabba, nuova seggiovia Le Pale

di Michela Caré
Giovedì 29 Agosto

Nel 2020 Arabba presenterà come novità una seggiovia a 8 posti, la prima della stazioni sciistica, che sostituirà il vecchio impianto a quattro posti “Le Pale”.

arabba Funslope

Arabba, apre la nuova Funslope

di Michela Caré
Martedì 12 Dicembre 2017

Si chiama Funslope Arabba il nuovo progetto pensato  per grandi e piccini nella località veneta.  Un tracciato fatto di piccoli salti, onde, curve ripide, dossi e facili ostacoli.

arabba

Le novità per la stagione 2017/2018 ad Arabba

di Michela Caré
Domenica 24 Settembre 2017

Arabba, località sciistica veneta ai piedi del Passo Pordoi, inizierà la stagione invernale 2017/2018 con qualche novità.

lessinia

Impianti di Lessinia in regalo a 1 euro

di Michela Caré
Giovedì 29 Agosto

L’imprenditore Renato Canteri, amministratore unico di Nordwind, la società che ha rilevato il fallimento di Nuova Lessinia spa, regala la skiarea di Lessinia a solo 1 euro. L’intento è quello di rilanciare una piccolissima area sciistica veneta, Malga San Giorgio, dotata di uno skilift e di una seggiovia.

La Regina dei Draghi visita la Regina delle Dolomiti!

La Regina dei Draghi visita la Regina delle Dolomiti!

di Fabio Poncemi
Martedì 30 Luglio 2019

Oltre 1,7 milioni di like su instagram per il post di Emilia Clarke, innamoratasi delle montagne di Cortina d'Ampezzo.

tofana Freccia Nel Cielo

La Funivia Tofana – Freccia nel Cielo si rinnova per i Mondiali Cortina 2021 e per le Olimpiadi Milano - Cortina 2026

di Michela Caré
Sabato 13 Luglio 2019

In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e dei Mondiali Cortina d’Ampezzo 2021, la funivia Tofana - Freccia nel Cielo si rifà il look.

cortina Funivia Faloria

A Faloria impianti aperti fino al 1° maggio

di Michela Caré
Domenica 7 Aprile 2019

A Faloria la stagione invernale proseguirà fino al 1° maggio. Al momento sono ancora aperti tutti gli impianti e tutte le piste. La situazione però potrebbe cambiare nel corso dei giorni in base alle condizioni della neve.

cortinametraggio

A Cortina torna il Festival della cinematografia breve italiana

di Michela Caré
Martedì 12 Marzo 2019

Dal 18 al 24 marzo a Cortina d’Ampezzo si terrà la 14esima edizione di Cortinametraggio, il Festival della cinematografia breve italiana. I giurati del Premio Medusa per il Miglior Soggetto di lungometraggio saranno Cristiana Capotondi, Paolo Genovese, Nicola Guaglianone, Lucia Cereda e Lavinia Farnese.

Il 2 Marzo a Misurina (BL) si scia per salvare il Leopardo delle nevi.

Il 2 Marzo a Misurina (BL) si scia per salvare il Leopardo delle nevi.

Martedì 26 Febbraio 2019

Il prossimo 2 marzo Dynafit organizza la decima edizione dell’International Snow Leopard Day, un progetto per salvare dall'estinzione i leopardi delle nevi. Lo scorso anno la raccolta ha consentito di accumulare più di 1 milione di metri di dislivello, che Dynafit ha convertito in 11.000 Euro di donazione.  Anche quest’anno l’appuntamento si terrà contemporaneamente in nove diversi paesi e per ogni metro di dislivello percorso, DYNAFIT donerà un centesimo di euro all’organizzazione no-profit Snow Leopard Trust che finanzierà il primo censimento mondiale della popolazione dei leopardi delle nevi, una procedura essenziale per i ricercatori.

Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Giovedì 14 Febbraio 2019

Dopo le tappe di Folgaria, Bardonecchia e Madesimo, il tour più colorato della stagione invernale si sposta ad Alleghe, sulle Dolomiti venete. L’appuntamento è in programma per il prossimo fine settimana, 16 e 17 febbraio.