Martedì 19 Febbraio, 13:33
Utenti online: 1482
Arabba: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Sera
Temp: 2°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 2150 m
Mercoledì Notte
Temp: 0°C

Vento 4 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: -1°C
 
 

Arabba Porta Vescovo

Capanna Bill dalla seggiovia
Capanna Bill dalla seggiovia
foto di Angelo Bonorino
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 4 Febbraio

Ultima nevicata:
27 Gennaio, 5 cm

Il Comprensorio di Arabba gode di una felice posizione al confine tra Veneto e Trentino Alto Adige che ne fa un punto privilegiato per l'accesso al carosello sciistico del Dolomiti Superski, del Sella ronda e del Giro della grande guerra.
Da Arabba, tramite la cabinovia si arriva in pochi minuti a Porta Vescovo, da dove è possibile accedere ad alcune piste molto apprezzate dagli sciatori esperti, oppure è possibile accedere al passo Pordoi, o dirigersi verso il passo Padon per poi discendere a Malga Ciapela, per poi accedere alle funivie del Ghiacciaio della Marmolada.
Sull'altro versante il comprensorio si distende verso i Bec de Roces, per proseguire sul passo Campolongo fino ad arrivare al Pralongià.  Da qui ci si può collegare con tutta la Val Badia.


approfondisci
arabba Funslope

Arabba, apre la nuova Funslope

di Michela Caré
Martedì 12 Dicembre 2017

Si chiama Funslope Arabba il nuovo progetto pensato  per grandi e piccini nella località veneta.  Un tracciato fatto di piccoli salti, onde, curve ripide, dossi e facili ostacoli.

arabba

Le novità per la stagione 2017/2018 ad Arabba

di Michela Caré
Domenica 24 Settembre 2017

Arabba, località sciistica veneta ai piedi del Passo Pordoi, inizierà la stagione invernale 2017/2018 con qualche novità.

Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Giovedì 14 Febbraio

Dopo le tappe di Folgaria, Bardonecchia e Madesimo, il tour più colorato della stagione invernale si sposta ad Alleghe, sulle Dolomiti venete. L’appuntamento è in programma per il prossimo fine settimana, 16 e 17 febbraio.

cortina Funivia Faloria

80 anni di gloria della Funivia Faloria, ricordando il passato ma pensando al futuro.

di Angelo Bonorino
Venerdì 1 Febbraio

In un viaggio tra passato, presente e futuro saranno celebrati gli 80 anni trascorsi dall'inaugurazione della Funivia Faloria, sarà inoltre inaugurata la nuova pista Scoiattolo e a breve dovrebbe essere approvato il progetto per riaprire l'impianto di Staunies, sul Monte Cristallo.

faloria

Zaia rilancia il collegamento Cortina-Civetta-Arabba

di Alessandro Genuzio
Venerdì 14 Dicembre 2018

Il sogno della realizzazione di un mega comprensorio sciistico che colleghi Cortina d'Ampezzo, il Civetta e Arabba potrebbe presto divenire realtà.

pista vitelli

Faloria, il 30 novembre aprono gli impianti

di Michela Caré
Lunedì 26 Novembre 2018

Venerdì 30 novembre apriranno gli impianti del comprensorio Faloria Cristallo, uno dei primi d’Italia ad inaugurare la nuova stagione invernale ed uno degli ultimi a chiudere. La chiusura è prevista per inizio maggio. L’obiettivo è quello di rendere fruibile a tutti gli appassionati di sci la pista Tondi.

Una nuova seggiovia a sei posti sull'Altopiano di Asiago

Una nuova seggiovia a sei posti sull'Altopiano di Asiago

di Redazione Turismo
Mercoledì 22 Agosto 2018

E’ iniziata la terza fase di ammodernamento degli impianti di risalita dell’Altopiano dei Sette Comuni nella provoncia di Vicenza.

Freccia nel cielo, a 50 anni la funivia di Cortina d'Ampezzo si rinnova

Freccia nel cielo, la funivia di Cortina d'Ampezzo compie 50 anni e si rinnova

Sabato 21 Luglio 2018

La storica funivia che dal centro di Cortina d'Ampezzo permette di raggiungere Cima Tofana, la vetta più alta delle Dolomiti Ampezzane, compie 50 anni e in vista dei mondiali del 2021 si rinnova.  Oggi durante i festeggiamenti del cinquantenario della funivia è stato presentato il rendering del nuovo progetto.

dscf2146

La Marmolada passa al Trentino. In Veneto è polemica

di Michela Caré
Lunedì 16 Luglio 2018

L’Agenzia del Territorio di Roma ha sentenziato che la Marmolada è trentina. Viene confermato così il decreto del Presidente della Repubblica Sandro Pertini promulgato nel 1982 e ribadito dal Consiglio di Stato nel 1998 secondo cui i confini appartentono al Trentino.

E' pronto il progetto per la nuova cabinovia Cortina-Col Drusciè

E' pronto il progetto per la nuova cabinovia Cortina-Col Drusciè

di Redazione Turismo
Giovedì 28 Giugno 2018

Sabato 21 luglio, nel pieno delle celebrazioni per i 50 anni di attività di Funivie Tofane, verrà presentato il progetto della nuova cabinovia che collegherà Cortina d’Ampezzo al Col Drusciè, espressamente pensata per i Mondiali di sci alpino del 2021.