Presentato il progetto per la nuova cabinovia "Lezuo" sul Pordoi

Presentato il progetto per la nuova cabinovia Lezuo sul Pordoi
VenetoNUOVI IMPIANTI

Presentato il progetto per la nuova cabinovia "Lezuo" sul Pordoi

Si attendono le autorizzazioni per la costruzione della nuova cabinovia. Se ci sarà l'ok, l'inizio dei lavori è previsto per il 2024.

La società Pordoi S.p.a. ha presentato il progetto per la realizzazione della nuova cabinovia "Lezuo" a 10 posti che andrebbe a sostituire l’omonima seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico della Leitner in funzione dal 1996.

L’impianto di risalita consentirebbe di trasportare 3400 persone all’ora, contro le 2400 dell’attuale seggiovia, e ridurrebbe le code che si formano adesso, soprattutto nel pomeriggio.
La seggiovia serve le due piste rosse Belvedere 1 e Belvedere 2 ed è uno degli impianti principali perché permette di fare il giro del Sellaronda in senso orario.

Se si riuscirà ad ottenere le autorizzazioni, i lavori per la realizzazione della nuova cabinovia inizieranno nel 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social