Presentato il progetto per la nuova cabinovia "Lezuo" sul Pordoi

Presentato il progetto per la nuova cabinovia Lezuo sul Pordoi
VenetoNUOVI IMPIANTI

Presentato il progetto per la nuova cabinovia "Lezuo" sul Pordoi

Si attendono le autorizzazioni per la costruzione della nuova cabinovia. Se ci sarà l'ok, l'inizio dei lavori è previsto per il 2024.

La società Pordoi S.p.a. ha presentato il progetto per la realizzazione della nuova cabinovia "Lezuo" a 10 posti che andrebbe a sostituire l’omonima seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico della Leitner in funzione dal 1996.

L’impianto di risalita consentirebbe di trasportare 3400 persone all’ora, contro le 2400 dell’attuale seggiovia, e ridurrebbe le code che si formano adesso, soprattutto nel pomeriggio.
La seggiovia serve le due piste rosse Belvedere 1 e Belvedere 2 ed è uno degli impianti principali perché permette di fare il giro del Sellaronda in senso orario.

Se si riuscirà ad ottenere le autorizzazioni, i lavori per la realizzazione della nuova cabinovia inizieranno nel 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Angelo Bonorino, Mercoledì 20 Agosto
Cortina d'Ampezzo

Olimpiadi 2026, la cabinovia Apollonio – Socrepes di Cortina si farà. Affidati i lavori

Redazione Turismo, Mercoledì 9 Luglio 2025
Cortina d'Ampezzo

SCARPA presente alla Lavaredo Ultra Trail 2025 di Cortina

Press Release, Lunedì 23 Giugno 2025
Cortina d'Ampezzo

Cortina, nessuna offerta per la cabinovia Apollonio - Socrepes per le Olimpiadi 2026

Redazione Turismo, Sabato 14 Giugno 2025

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.