Mercoledì 20 Marzo, 0:12
Utenti online: 813
Marmolada: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Mattina
Temp: -15°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 750 m
Pomeriggio
Temp: -9°C

Vento 2 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -7°C
 
 

Marmolada Malga Ciapela

Vacanze ad Arabba
Vacanze ad Arabba
foto di Arabba Fodom Turismo
Situaz. Neve e Impianti
Apertura prevista: 30 marzo
aggiorn il 19 Marzo, 08:41

Ultima nevicata:
18 Marzo, 10 cm

Al Comprensorio sciistico del Giacchiaio della Marmolada si acede da Malga Ciapela, una frazione del comune di Rocca Pietore .  Da Malga Ciapela si sale con tre tronconi di funivia fino ai 3300 metri di Punta Rocca, dove l'atmosfera del ghiacciaio regala in ogni stagione emozioni uniche.
Dal ghiacciaio della Marmolada è possibile cimentarsi nella splendida pista "La Bellunese", che con i suoi 12 km è una delle piste più lunghe delle Alpi e consente, sempre sci ai piedi, il collegamento attraverso il Passo Padon con Arabba e le altre località del comprensorio Dolomiti Superski.
Per chi non ama le piste battute sono disponibili numerosi itinerari fuoripista dal ghiacciaio con vari livelli di difficoltà. Per gli appassionati di sci di fondo i meravigliosi boschi della valle sottostante la parete sud della Marmolada ospitano circa 15 Km di tracciati nella silenziosa e tranquilla pianura adiacente a Malga Ciapela.


approfondisci
dscf2146

La Marmolada passa al Trentino. In Veneto è polemica

di Michela Caré
Lunedì 16 Luglio 2018

L’Agenzia del Territorio di Roma ha sentenziato che la Marmolada è trentina. Viene confermato così il decreto del Presidente della Repubblica Sandro Pertini promulgato nel 1982 e ribadito dal Consiglio di Stato nel 1998 secondo cui i confini appartentono al Trentino.

cestovia

Il 1° aprile apre la cestovia Fedaia Pian dei Fiacconi

di Michela Caré
Giovedì 23 Marzo 2017

Tra poco più di una settimana, il 1° aprile, riaprirà la funivia Fedaia Pian dei Fiacconi della Marmolada, una cestovia a due posti che in 15 minuti porta dal  lago Fedaia, 2057 metri, al Pian dei Fiacconi, 2626 metri e sarà possibile sciare su una pista.

cortinametraggio

A Cortina torna il Festival della cinematografia breve italiana

di Michela Caré
Martedì 12 Marzo

Dal 18 al 24 marzo a Cortina d’Ampezzo si terrà la 14esima edizione di Cortinametraggio, il Festival della cinematografia breve italiana. I giurati del Premio Medusa per il Miglior Soggetto di lungometraggio saranno Cristiana Capotondi, Paolo Genovese, Nicola Guaglianone, Lucia Cereda e Lavinia Farnese.

Il 2 Marzo a Misurina (BL) si scia per salvare il Leopardo delle nevi.

Il 2 Marzo a Misurina (BL) si scia per salvare il Leopardo delle nevi.

Martedì 26 Febbraio

Il prossimo 2 marzo Dynafit organizza la decima edizione dell’International Snow Leopard Day, un progetto per salvare dall'estinzione i leopardi delle nevi. Lo scorso anno la raccolta ha consentito di accumulare più di 1 milione di metri di dislivello, che Dynafit ha convertito in 11.000 Euro di donazione.  Anche quest’anno l’appuntamento si terrà contemporaneamente in nove diversi paesi e per ogni metro di dislivello percorso, DYNAFIT donerà un centesimo di euro all’organizzazione no-profit Snow Leopard Trust che finanzierà il primo censimento mondiale della popolazione dei leopardi delle nevi, una procedura essenziale per i ricercatori.

Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Giovedì 14 Febbraio 2019

Dopo le tappe di Folgaria, Bardonecchia e Madesimo, il tour più colorato della stagione invernale si sposta ad Alleghe, sulle Dolomiti venete. L’appuntamento è in programma per il prossimo fine settimana, 16 e 17 febbraio.

cortina Funivia Faloria

80 anni di gloria della Funivia Faloria, ricordando il passato ma pensando al futuro.

di Angelo Bonorino
Venerdì 1 Febbraio 2019

In un viaggio tra passato, presente e futuro saranno celebrati gli 80 anni trascorsi dall'inaugurazione della Funivia Faloria, sarà inoltre inaugurata la nuova pista Scoiattolo e a breve dovrebbe essere approvato il progetto per riaprire l'impianto di Staunies, sul Monte Cristallo.

faloria

Zaia rilancia il collegamento Cortina-Civetta-Arabba

di Alessandro Genuzio
Venerdì 14 Dicembre 2018

Il sogno della realizzazione di un mega comprensorio sciistico che colleghi Cortina d'Ampezzo, il Civetta e Arabba potrebbe presto divenire realtà.

pista vitelli

Faloria, il 30 novembre aprono gli impianti

di Michela Caré
Lunedì 26 Novembre 2018

Venerdì 30 novembre apriranno gli impianti del comprensorio Faloria Cristallo, uno dei primi d’Italia ad inaugurare la nuova stagione invernale ed uno degli ultimi a chiudere. La chiusura è prevista per inizio maggio. L’obiettivo è quello di rendere fruibile a tutti gli appassionati di sci la pista Tondi.

Una nuova seggiovia a sei posti sull'Altopiano di Asiago

Una nuova seggiovia a sei posti sull'Altopiano di Asiago

di Redazione Turismo
Mercoledì 22 Agosto 2018

E’ iniziata la terza fase di ammodernamento degli impianti di risalita dell’Altopiano dei Sette Comuni nella provoncia di Vicenza.

Freccia nel cielo, a 50 anni la funivia di Cortina d'Ampezzo si rinnova

Freccia nel cielo, la funivia di Cortina d'Ampezzo compie 50 anni e si rinnova

Sabato 21 Luglio 2018

La storica funivia che dal centro di Cortina d'Ampezzo permette di raggiungere Cima Tofana, la vetta più alta delle Dolomiti Ampezzane, compie 50 anni e in vista dei mondiali del 2021 si rinnova.  Oggi durante i festeggiamenti del cinquantenario della funivia è stato presentato il rendering del nuovo progetto.