Sabato 16 Novembre, 22:31
Utenti online: 433
Marmolada: evoluzione meteo prossime ore
Domenica
Notte
Temp: -6°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 1550 m
Notte
Temp: 1°C

Vento 4 nodi
 
 

Marmolada Malga Ciapela

Vacanze ad Arabba
Vacanze ad Arabba
foto di Arabba Fodom Turismo
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 30 NOVEMBRE
aggiorn il 8 Novembre

Ultima nevicata:
8 Novembre, 10 cm

Al Comprensorio sciistico del Giacchiaio della Marmolada si acede da Malga Ciapela, una frazione del comune di Rocca Pietore .  Da Malga Ciapela si sale con tre tronconi di funivia fino ai 3300 metri di Punta Rocca, dove l'atmosfera del ghiacciaio regala in ogni stagione emozioni uniche.
Dal ghiacciaio della Marmolada è possibile cimentarsi nella splendida pista "La Bellunese", che con i suoi 12 km è una delle piste più lunghe delle Alpi e consente, sempre sci ai piedi, il collegamento attraverso il Passo Padon con Arabba e le altre località del comprensorio Dolomiti Superski.
Per chi non ama le piste battute sono disponibili numerosi itinerari fuoripista dal ghiacciaio con vari livelli di difficoltà. Per gli appassionati di sci di fondo i meravigliosi boschi della valle sottostante la parete sud della Marmolada ospitano circa 15 Km di tracciati nella silenziosa e tranquilla pianura adiacente a Malga Ciapela.


approfondisci
dscf2146

La Marmolada passa al Trentino. In Veneto è polemica

di Michela Caré
Lunedì 16 Luglio 2018

L’Agenzia del Territorio di Roma ha sentenziato che la Marmolada è trentina. Viene confermato così il decreto del Presidente della Repubblica Sandro Pertini promulgato nel 1982 e ribadito dal Consiglio di Stato nel 1998 secondo cui i confini appartentono al Trentino.

cortina Nevicata

Da domenica 10 novembre si scia a Cortina d'Ampezzo

di Michela Caré
Venerdì 8 Novembre

Viste le nevicate degli ultimi due giorni, da domenica 10 novembre si torna a sciare a Cortina d’Ampezzo. Verrà aperta la seggiovia Col Gallina, dalle 8.30 alle 16.30, e si potrà sciare sull’omonima pista.

alpe Del Nevegal

Alpe del Nevegal, sì alla stagione invernale 2019/2020

di Michela Caré
Mercoledì 6 Novembre

L’Alpe del Nevegal aprirà gli impianti per la stagione invernale 2019/2020. Lo scorso 28 ottobre si è tenuta un’assemblea tra i soci dell’Alpe in cui è stato deciso, non solo di dare avvio alla stagione imminente. ma anche la costituzione in futuro di un nuovo soggetto giuridico che gestirà gli impianti di risalita.

tofana Freccia Nel Cielo

Dolomiti Superski, le novità e i futuri progetti a Cortina d'Ampezzo

di Michela Caré
Lunedì 23 Settembre 2019

Cortina d’Ampezzo per l’inverno 2020 presenterà come novità la cabinovia “Freccia nel Cielo” ad agganciamento automatico con 50 veicoli a 10 posti e con stazione intermedia a Colfiere. L’impianto potrà trasportare fino a un massimo di 1800 persone all’ora per un tragitto di 2168 metri e un dislivello di 556 metri. Sarà rinnovata anche la stazione a valle con zona bar e un nuovo ufficio skipass.

lessinia

Impianti di Lessinia in regalo a 1 euro

di Michela Caré
Giovedì 29 Agosto 2019

L’imprenditore Renato Canteri, amministratore unico di Nordwind, la società che ha rilevato il fallimento di Nuova Lessinia spa, regala la skiarea di Lessinia a solo 1 euro. L’intento è quello di rilanciare una piccolissima area sciistica veneta, Malga San Giorgio, dotata di uno skilift e di una seggiovia.

arabba

Arabba, nuova seggiovia Le Pale

di Michela Caré
Giovedì 29 Agosto 2019

Nel 2020 Arabba presenterà come novità una seggiovia a 8 posti, la prima della stazioni sciistica, che sostituirà il vecchio impianto a quattro posti “Le Pale”.

La Regina dei Draghi visita la Regina delle Dolomiti!

La Regina dei Draghi visita la Regina delle Dolomiti!

di Fabio Poncemi
Martedì 30 Luglio 2019

Oltre 1,7 milioni di like su instagram per il post di Emilia Clarke, innamoratasi delle montagne di Cortina d'Ampezzo.

tofana Freccia Nel Cielo

La Funivia Tofana – Freccia nel Cielo si rinnova per i Mondiali Cortina 2021 e per le Olimpiadi Milano - Cortina 2026

di Michela Caré
Sabato 13 Luglio 2019

In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e dei Mondiali Cortina d’Ampezzo 2021, la funivia Tofana - Freccia nel Cielo si rifà il look.

cortina Funivia Faloria

A Faloria impianti aperti fino al 1° maggio

di Michela Caré
Domenica 7 Aprile 2019

A Faloria la stagione invernale proseguirà fino al 1° maggio. Al momento sono ancora aperti tutti gli impianti e tutte le piste. La situazione però potrebbe cambiare nel corso dei giorni in base alle condizioni della neve.

cortinametraggio

A Cortina torna il Festival della cinematografia breve italiana

di Michela Caré
Martedì 12 Marzo 2019

Dal 18 al 24 marzo a Cortina d’Ampezzo si terrà la 14esima edizione di Cortinametraggio, il Festival della cinematografia breve italiana. I giurati del Premio Medusa per il Miglior Soggetto di lungometraggio saranno Cristiana Capotondi, Paolo Genovese, Nicola Guaglianone, Lucia Cereda e Lavinia Farnese.