Questo sito contribuisce alla audience de

Trentino, il 25 novembre inizia la stagione invernale nella ski area Alpe Lusia/San Pellegrino

la Volata
TrentinoAPERTURE IMPIANTI 2017/2018

Trentino, il 25 novembre inizia la stagione invernale nella ski area Alpe Lusia/San Pellegrino

Sabato 25 novembre prenderà il via la stagione invernale nella ski area AlpeLusia/San Pellegrino. Verrà aperta la funivia Col Margherita e la seggiovia del Passo e si potrà sciare sulla pista nera La VolatA e sul semplice tracciato del Passo adatto a bambini e principianti.

La Volata è una delle piste più impegnative e adrenaliniche delle Dolomiti e, grazie ai lavori di adeguamento appena conclusi secondo gli standard FIS Alpine World Cup Tour, tra cui l’allargamento della parte alta, da quota 2500 a quota 2200 metri, l’ampliamento del parterre di arrivo in prossimità della stazione a valle della funivia Col Margherita, il posizionamento di reti fisse di protezione e la cablatura dell’intero tracciato con la fibra ottica, ha ottenuto l’omologazione per gare a calendario nazionale e internazionale.

La pista scende dal Col Margherita (2514 m) al Passo San Pellegrino (1918 m) con un dislivello di 630 metri e pendenze vicine al 50%.  Ospiterà il 20 e 21 dicembre due gare di Coppa Europa femminile e i Campionati del Mondo Junior nel 2019.

Gli impianti saranno aperti il 25 e 26 novembre. Riapriranno il 2 dicembre tutti i giorni in tutto il comprnsorio e sarà operativo il collegamento sci ai piedi tra Falcade e Passo San Pellegrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

Press Release, Giovedì 29 Febbraio 2024
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, nuova cabinovia Valcigolera per l'inverno 2024/2025

Redazione Turismo, Mercoledì 28 Febbraio 2024

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).