Questo sito contribuisce alla audience de

Abetone, Pinocchio sugli sci a rischio svolgimento

pinocchio sugli sci
Info foto

www.pinocchiosci.com

Appennini

Abetone, Pinocchio sugli sci a rischio svolgimento

Le Finali di Pinocchio sugli sci, la rassegna più importante a livello internazionale dedicata ai giovani dagli 8 ai 15 anni, rischia già da quest’anno di non essere più disputata all’Abetone e di trasferirsi sulle Alpi. Motivo principale è la mancanza di fondi economici a causa di una riduzione di contributi  da parte della Regione da 50.000 a 5000 euro

Il Pinocchio deve rimanere all’Abetone – ha detto Oreste Giurlani, sindaco di Pescia – è una manifestazione di fama internazionale che ha grosse ricadute anche a livello turistico. È essenziale che continui a svolgersi nella nostra Regione, a maggior ragione questo 2015, quando il burattino Pinocchio sarà ambasciatore della Toscana all’Expo di Milano”.

Secondo i rumors, tra le località che potrebbero ospitare le Finali di Pinocchio sugli sci ci sarebbero Sestriere e Piancavallo. Si dice, addirittura, che la prima sarebbe disposta a un contratto triennale con un contributo di 150000 euro annui.

Intanto dopodomani, mercoledì 21 gennaio, scadranno le due settimane richieste dall’assessore regionale al turismo e alla cultura, Sara Nocentini, per valutare eventuali integrazioni al finanziamento da parte dell’ente Toscana: “Ho chiesto agli organizzatori un progetto dettagliato per la prossima edizione dal quale emerga il coinvolgimento di tutti i soggetti del territorio”.

Nel frattempo, però, sembra si stiano facendo avanti anche altri sponsor e l’unica cifra certa sono i 24200 euro che stanzierà il Comune affinchè la manifestazione possa continuare a svolgersi sulle nevi dell’Abetone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Roccaraso

Nuova cabinovia "Pallottieri" a Roccaraso

Michela Caré, Giovedì 25 Giugno
Terminillo

Terminillo, pista da fondo "Cinque Confini" omologata dalla Fisi

Redazione Turismo, Domenica 20 Ottobre 2019
Appennini

Laceno, riaprono gli impianti. La Regione stanzia 12 milioni di euro

Michela Caré, Venerdì 18 Ottobre 2019
Etna

Arrestato Russo Morosoli. Salta la nuova funivia dell'Etna?

Alessandro Genuzio, Venerdì 30 Novembre 2018
Corno alle Scale

Corno alle Scale: in estate al via i lavori per il collegamento con la Doganaccia

Alessandro Genuzio, Giovedì 29 Novembre 2018