La Val di Fassa approda su La7: quattro puntate con Massimiliano Rosolino e Samanta Togni

La Val di Fassa approda su La7: quattro puntate con Massimiliano Rosolino e Samanta Togni
Info foto

APT VAL DI FASSA

TrentinoVAL DI FASSA

La Val di Fassa approda su La7: quattro puntate con Massimiliano Rosolino e Samanta Togni

Dal 22 febbraio al 15 marzo, la Val di Fassa è protagonista di "Amarsi un po’. Istruzioni per l’uso", il programma televisivo dedicato alle buone pratiche di salute, benessere e viaggi in onda ogni domenica alle ore 10.10 su La7

Per quattro appuntamenti consecutivi - il 22 febbraio, il 1°, l’8 e il 15 marzo - la valle ladina diventa teatro della nuova edizione invernale dell’apprezzata trasmissione di La7, offrendo al pubblico un racconto vivace tra natura, sport e tradizioni.

A guidare i telespettatori in questo viaggio sono Massimiliano Rosolino, campione olimpico di nuoto e volto amato della televisione italiana reduce dal successo di “Ballando con le Stelle”, e Samanta Togni, celebre ballerina, anche lei a lungo nel cast di “Ballando con le Stelle”, conduttrice, nonché tutor dell’edizione di “Amici” in onda quest’anno. Rosolino e Togni si sono lasciati conquistare dal paesaggio innevato delle Dolomiti di Fassa, vivendo in prima persona alcune delle esperienze più suggestive che la valle offre durante l’inverno.

Sci alpino e sci di fondo, ciaspolate tra il candore delle cime ammantate di neve, pattinaggio su ghiaccio e forest bathing sono solo alcune delle attività che raccontano la vocazione outdoor della destinazione. Accanto allo sport, spazio anche al benessere psicofisico, al contatto con la natura e alla scoperta delle tradizioni locali, tra masi, sapori ladini e storie di comunità.

I conduttori, con le telecamere al seguito, hanno fatto tappa a Canazei, Vigo e Moena, alcuni dei paesi più noti di una vallata che ha fatto dell’ospitalità un must, e anche al Museo Ladino di Fassa, custode della cultura e dell’identità del territorio. Numerosi, poi, gli incontri con professionisti e protagonisti locali: dalla guida alpina Tommaso Cardelli al maestro di sci di fondo Fiorenzo Longo, dalla guida di forest bathing Tatiana Tulini all’istruttrice di pattinaggio Caterina Nemela, alla ceramista Katiuscia Rasom, all’esperta di fiori ed erbe officinali Nadia Pitto, alla responsabile del Museo Ladino Daniela Brovadan, fino allo chef Antonino Sanna che li ha deliziati con un piatto della tradizione al Rifugio Fredarola, tra le piste da sci della skiarea Belvedere di Canazei, raggiunta con i moderni impianti di risalita della società Sitc.

Un racconto corale, realizzato con il supporto di ApT Val di Fassa, che valorizza la destinazione come meta ideale per una vacanza invernale all’insegna dell’attività all’aria aperta, della cultura e dell’equilibrio tra corpo e mente. Quattro domeniche da segnare in calendario per scoprire, attraverso lo sguardo dei conduttori, la valle dolomitica nell’incanto invernale.

Photo credit: Apt Val di Fassa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in trentino

Paganella SkiArea: un inverno di eventi tra esperienze uniche, sci sotto le stelle e grandi appuntamenti

Paganella SkiArea: un inverno di eventi tra esperienze uniche, sci sotto le stelle e grandi appuntamenti

L’inverno in Paganella SkiArea non è solo sinonimo di piste perfettamente preparate e panorami sulle Dolomiti di Brenta, ma anche di un calendario ricchissimo di eventi ed esperienze capaci di trasformare ogni giornata sulla neve in qualcosa di speciale. Dalle attività serali alle grandi manifestazioni, la skiarea trentina propone un programma pensato per sciatori, famiglie e appassionati di montagna a 360 gradi.