Questo sito contribuisce alla audience de

E' doppietta statunitense per la prima del monobob: la leggenda Humphries al terzo oro olimpico

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobpechino 2022

E' doppietta statunitense per la prima del monobob: la leggenda Humphries al terzo oro olimpico

Primo titolo non tedesco sul budello di Yanqing, l'azzurra Andreutti chiude 15esima. Dalle 13.05 le prime due run del bob a due maschile con Friedrich grande favorito.

Una prima storica in tutti i sensi, visto che l'esordio del monobob femminile ai Giochi Olimpici vede trionfare un'autentica signora delle discipline invernali.

Kaillie Humphries, già d'oro nel bob a due in occasione di Vancouver 2010 e Sochi 2014, oggi è diventata la prima campionessa olimpica di questa disciplina, a 36 anni e prima donna in cima al mondo per due paesi diversi, visto che Kaillie è naturalizzata statunitense da 3 anni, dopo aver vinto le precedenti medaglie d'oro per il Canada.

Pazzesco il suo dominio sul budello di Yanqing (dove tra slittino e skeleton, sinora aveva vinto solo la Germania), con 1”54 di margine sulla connazionale Elana Meyers Taylor, argento altrettanto splendido visto che è arrivato dopo una quarantena di dieci giorni per una positività al Covid, con la canadese Christine De Bruin bronzo. Quindicesimo posto finale per l'unica azzurra in gara, Giada Andreutti.

Dalle ore 13.05 odierne, via alla battaglia per il titolo del bob a due maschile, con le prime due run in programma e Francesco Friedrich favorito d'obbligo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.