Questo sito contribuisce alla audience de

Della Monica-Guarise decimi dopo il programma corto delle coppie. Bob a due, dominio tedesco

Foto di Redazione
Info foto

Justin Setterfield

Olimpiadipechino 2022

Della Monica-Guarise decimi dopo il programma corto delle coppie. Bob a due, dominio tedesco

Gli ultimi risultati di giornata a Pechino 2022: nel curling un'incredibile semifinale tra Svezia e una Gran Bretagna che si giocherà il titolo anche con le ragazze. Hockey maschile: sarà finale tra Finlandia e Russia.

Una terz'ultima giornata dei Giochi Olimpici con tante emozioni nella “coda”, ovvero la tarda serata cinese nella quale si sono conclusi molti eventi.

Partiamo dal pattinaggio di figura, con il programma corto delle coppie dell'artistico che vede la Cina, con Wenjing Sui e Cong Han, al comando con 84,41 punti ma, davvero vicinissime, le coppie russe Tarasova-Morozov e Mishina-Galliamov, con Boikova-Kozlovskii quarti. Decimo posto parziale per Nicole Della Monica e Matteo Guarise, con un punteggio di 63,58. Sabato il programma libero che assegnerà le medaglie.

Prime due run invece per il bob a due femminile (domani le ultime due) che parla tedesco: davanti a tutte con margine Laura Nolte, ben mezzo secondo di vantaggio sulla connazionale Mariama Jamanka, mentre Elana Meyers-Taylor, argento nel monobob, è terza a + 0”74 con la canadese De Bruin quarta oltre il secondo come Kaillie Humphries (oro nella gara individuale), solo quinta a 1”33.

Il curling ha proposto oggi le semifinali del torneo femminile: il Giappone è stato capace di sconfiggere, col punteggio di 8-6, la Svizzera, e in una finale storica le nipponiche se la vedranno con la Gran Bretagna (che domani si giocherà il titolo anche con gli uomini), capace di piegare in un drammatico extra-end le campionesse olimpiche in carica della Svezia.

Infine l'hockey su ghiaccio maschile con le due semifinali. La Finlandia ha regolato (2-0) senza troppi patemi la Slovacchia, mentre solo nel finale la Russia ha risolto il match con la Svezia: 2-1 il punteggio finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. Ha fatto tanto per lo sci austriaco e anche per questo abbiamo approvato all'unanimità la richiesta. L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach.