Canada Oro nell'Inseguimento femminile dove Ireen Wust fa tredici

Canada Oro nell'Inseguimento femminile dove Ireen Wust fa tredici
Info foto

Getty Images

Speed Skatingpechino 2022

Canada Oro nell'Inseguimento femminile dove Ireen Wust fa tredici

La trentacinquenne olandese raggiunge il norvegese Bjoerndalen nella classifica delle medaglie olimpiche conquistate in carriera, per lei con il Bronzo di oggi sono sei Ori, cinque Argenti e due Bronzi. Meglio solo Marit Bjoergen a quota 15. Nella gara maschile trionfa la Norvegia.

A ritmo di record olimpico Ivanie Blondin, Valerie Maltais e Isabelle Weidemann portano al Canada la medaglia d'Oro nell'Inseguimento a squadre femminile dello Speedskating battendo in finale il Giappone che cade e deve accontentarsi della medaglia d'Argento. 

Nella finale per il Bronzo si impongono Marijke Groenewoud, Irene Schouten e Ireen Wust che battono la Russia.

In campo maschile trionfo della Norvegia (Engebraaten, Kongshaug, Pederesen) che supera in finale la Russia. Medaglia di Bronzo per gli Stati Uniti che superano l'Olanda. Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti vincono la finale di consolazione sulla Cina e chiudono in settima posizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Dopo aver salutato Kristoffersen, Van Deer apre al settore femminile. L'annuncio di Hirscher: Un nuovo capitolo

Dopo aver salutato Kristoffersen, Van Deer apre al settore femminile. L'annuncio di Hirscher: Un nuovo capitolo

Il brand lanciato 4 anni fa dal campionissimo salisburghese anticipa che, nella prossima stagione, ci saranno rappresentanti del marchio anche nella CdM femminile, mentre Haugan sarà il faro. E già circolano nomi pesanti (alle 15.00 odierne il primo annuncio), mentre Romy Sykora, figlia di Thomas, ha già utilizzato sci Van Deer nella scorsa annata in Coppa Europa.