Questo sito contribuisce alla audience de

Canada Oro nell'Inseguimento femminile dove Ireen Wust fa tredici

Canada Oro nell'Inseguimento femminile dove Ireen Wust fa tredici
Info foto

Getty Images

Speed Skatingpechino 2022

Canada Oro nell'Inseguimento femminile dove Ireen Wust fa tredici

La trentacinquenne olandese raggiunge il norvegese Bjoerndalen nella classifica delle medaglie olimpiche conquistate in carriera, per lei con il Bronzo di oggi sono sei Ori, cinque Argenti e due Bronzi. Meglio solo Marit Bjoergen a quota 15. Nella gara maschile trionfa la Norvegia.

A ritmo di record olimpico Ivanie Blondin, Valerie Maltais e Isabelle Weidemann portano al Canada la medaglia d'Oro nell'Inseguimento a squadre femminile dello Speedskating battendo in finale il Giappone che cade e deve accontentarsi della medaglia d'Argento. 

Nella finale per il Bronzo si impongono Marijke Groenewoud, Irene Schouten e Ireen Wust che battono la Russia.

In campo maschile trionfo della Norvegia (Engebraaten, Kongshaug, Pederesen) che supera in finale la Russia. Medaglia di Bronzo per gli Stati Uniti che superano l'Olanda. Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti vincono la finale di consolazione sulla Cina e chiudono in settima posizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Si parla ancora di Speed Skating

Speed Skating

Speed Skating: la grande Irene Schouten si ritira da vincente a 31 anni

Massimo Brignolo, Lunedì 19 Febbraio 2024

Più letti in Sport invernali

Le migliori app per piazzare la propria puntata sugli sport invernali

Le migliori app per piazzare la propria puntata sugli sport invernali

Il mondo del betting coinvolge tutte le maggiori discipline sportive. Gli sport che occupano un ruolo di primo piano nel palinsesto delle scommesse sono sicuramente calcio, tennis e basket, ma tutte le maggiori piattaforme consentono di piazzare il proprio pronostico perfino su discipline minori come freccette, scacchi, snooker, squash e football australiano. In questo quadro non possono certamente mancare gli sport invernali praticati su neve o ghiaccio.