Alle 6.45 la manche decisiva dello slalom. Razzoli ci crede ancora: "Si può rimontare". E Sala sogna...

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Alle 6.45 la manche decisiva dello slalom. Razzoli ci crede ancora: "Si può rimontare". E Sala sogna...

Strolz e i norvegesi davanti, Italia ancora viva con il brianzolo 8° e il "Razzo" 12°, mentre Vinatzer sbaglia tantissimo e deve recuperare quasi un secondo e mezzo. "Sensazioni negative con lo sci".

Alle 6.45 italiane la ripartenza, per la manche decisiva di uno slalom olimpico tiratissimo, con Johannes Strolz che ha 2 centesimi di margine su Henrik Kristoffersen e 6 su Sebastian Foss-Solevaag, ma che può ancora vedere gli azzurri giocarsela per la medaglia, sulla tracciatura di Jacques Theolier.

Certo ora serve una mezza impresa, a partire da Alex Vinatzer che ha chiuso solo 17°, a 1”47 dalla vetta, in una prima manche condita da almeno due errori gravi del gardenese: “Avevo sensazioni difficili con lo sci, forse troppo aggressivo per questa neve – l'analisi dell'azzurro ai microfoni di Rai Sport – In slalom comunque tutto è possibile, si vedrà solo dopo la seconda e, a maggior ragione alle Olimpiadi, l'unica cosa che si può fare è attaccare a tutta”.

Convinto della possibile rimonta anche Giuliano Razzoli, 12° a 87 centesimi da Strolz. “Dovevo essere più preciso in qualche tratto, ma oggi era dura sia fisicamente che tatticamente su questa neve che non ti permette nulla. Sono lì a 8 decimi, direi che va bene per attaccare nella seconda”.

E poi c'è Tommaso Sala, soprattutto, sempre più in alto con un 8° tempo, ma ad appena 45 centesimi dal leader, che fa davvero sognare in grande il brianzolo: “Ero tranquillo e consapevole di cosa potevo fare, ho visto i primi subire tanti rimbalzi, io ho spinto dove potevo e sono attaccato, nella seconda manche a questo punto me la gioco”.

Seconda manche dello slalom olimpico maschile che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 6.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Notte amara per gli azzurri del curling: Mouat piega il Team Retornaz in semifinale, ragazze beffate ai quarti

Notte amara per gli azzurri del curling: Mouat piega il Team Retornaz in semifinale, ragazze beffate ai quarti

Grand Slam of Curling: a Nisku si ferma ad un passo dalla partita per il titolo del Co-op Tour Challenge il cammino della nazionale maschile, con gli scozzesi che si prendono la rivincita dopo il girone. Extra-end fatale a Constantini e compagne, di nuovo ko contro Schwaller. Le finali tra Mouat-Dunstone e quella attesa in campo femminile con Homan di fronte a Tirinzoni.