Sabato 21 Luglio, 7:36
Utenti online: 312
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Shaun White va a caccia di una partecipazione a Tokyo 2020!

Shaun White va a caccia di una partecipazione a Tokyo 2020!

Non lo ha annunciato ufficialmente ma partecipando a un evento nel prossimo weekend Shaun White mette nel mirino i Giochi estivi di Tokyo 2020.

Lo riporta la versione online della Gazzetta dello Sport. Oltre ai tre ori olimpici nell’halfpipe (2006, 2010 e 2018) il 31enne di San Diego, oltre all’infinità di medaglie nello snowboard collezionate agli X-Games ne ha vinte anche cinque, di cui due d’oro, nello skateboard, disciplina che entrerà a far parte del programma olimpico proprio tra due anni nella capitale giapponese.

In questo fine settimana il californiano gareggerà a Vancouver e comincerà la sua marcia di avvicinamento ai Giochi, nei quali se dovesse essere convocato gareggerà nel "park”, specialità simile all’halfpipe. Ricordiamo che solo l’altro statunitense Eddie Eagan ha vinto un oro sia ai Giochi estivi sia a quelli invernali, nel 1920 ad Anversa nei mediomassimi del pugilato e nel 1932 a Lake Placid nel bob a quattro.

Solo un altro uomo e tre donne sono andati sul podio sia ai Giochi estivi sia a quelli invernali: il norvegese Jacon Tullin Thams, la tedesca Christa Rothenburger che è l’unica a portarsi a casa le medaglie nello stesso anno, la canadese Clara Hughes e la statunitense Lauryn Williams. Nel caso White entrasse in questo esclusivissimo club quella di Tokyo sarà molto probabilmente la sua ultima Olimpiade.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA