La gioia di Lorello dopo la medaglia: "Tutto assurdo, è il capitolo più importante della mia vita"

La gioia di Lorello dopo la medaglia: 'Tutto assurdo, è il capitolo più importante della mia vita'
Info foto

GEPA Pictures

Speed Skatingl'intervista

La gioia di Lorello dopo la medaglia: "Tutto assurdo, è il capitolo più importante della mia vita"

Riccardo Lorello abita a un quarto d'ora dall'impianto di Rho Fiera dove ha conquistato la medaglia di Bronzo nei 5000 metri di Pattinaggio Velocità su pista lunga: le sue parole nel post gara, dopo aver conquistato un podio impensabile battendo di 35 centesimi "capitan" Ghiotto.

Nell'impianto c'erano i suoi nonni, in un nuovo capitolo delle storie di famiglia che arrivano da Rho, dopo il figlio di Francesca Lollobrigida per l'indimenticabile oro della frascatese sui 3000 mt.

L'Italia dello speed skating è ancora sul podio in questi Giochi Olimpici, con Riccardo Lorello bronzo sui 5000 e che racconta: "Durante la gara provavo a guardare dove si trovavano i miei parenti (già iconica la commozione della sorella, ndr), ma erano sopra la curva e non ci riuscivo. E' stato bello quando il pubblico mi ha applaudito", ma il momento migliore, racconta Lorello, è quando "finita la gara i miei compagni mi hanno sollevato in trionfo e io sono scoppiato a piangere, perchè per me è assurdo tutto questo".

"Stamattina pensavo solo di fare la mia migliore prestazione", continua, "non volevo mettermi pressioni gratis, non pensavo minimamente alla medaglia e me la sono proprio goduta la gara". 

Per il talento milanese, un campione come Davide Ghiotto, oggi quarto a 35 centesimi di secondo dal compagno, è un punto di riferimento e "quando ho visto che ero davanti a lui ho capito che il mio tempo poteva portarmi al podio, perchè per me Davide è quasi inarrivabile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Dalle prime medaglie conquistate nel 1988 a Calgary ai giorni nostri, aggiorniamo la lista di tutte le medaglie vinte dall'Italia nel Biathlon, con Milano Cortina 2026 aperta alla grande da Giacomel, Hofer, Wierer e Vittozzi. Gli azzurri puntano al primo titolo ai Giochi.