Per gli azzurri del curling la strada verso le semifinali si complica: ko amarissimo contro la Norvegia

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingtorneo maschile

Per gli azzurri del curling la strada verso le semifinali si complica: ko amarissimo contro la Norvegia

Seconda sconfitta consecutiva, dopo quella con la Germania, nel torneo olimpico maschile di Cortina per Retornaz e compagni: l'ultimo stone da 4 punti (ma ne sarebbero bastati 2) lancia gli scandinavi. Stasera si torna sul ghiaccio contro la Cechia, attualmente Italia 6^ nel round robin.

Un ko che fa male, molto male, per la classifica del girone unico di questi Giochi Olimpici, alla nazionale maschile azzurra del curling.

Partita fortissimo con i successi di prestigio ottenuti contro i campioni in carica della Svezia e poi la Gran Bretagna, la formazione composta da Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Amos Mosaner e Mattia Giovanella ha ceduto prima alla Germania, poi questa mattina nel confronto con la Norvegia.

La truppa capitanata da Ramfsjell ha giocato una partita sul filo dell’equilibrio contro gli azzurri, arrivando al 6 pari all’ottavo end; poi la mano rubata dall’Italia, ma col martello a favore all’ultima ecco i colpi della staffa per gli scandinavi, con l’ultimo stone decisamente semplice per mettere a segno 4 punti e imporsi col punteggio di 10-7.

Un quarto match del torneo olimpico che porta il Team Retornaz al 6° posto del round robin (con un record di 2-2, Svizzera unica nazionale imbattuta con 4 timbri in serie), quindi attualmente fuori dal gioco per le semifinali, ma la strada è ancora lunga e stasera passerà da un match assolutamente da vincere e alla portata, contro la Cechia dalle ore 19.05.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Laura Nolte è già padrona a Cortina: prime due manches del monobob davanti alle americane

Laura Nolte è già padrona a Cortina: prime due manches del monobob davanti alle americane

La fuoriclasse tedesca fa già una bella differenza a metà della gara olimpica; Elana Meyers Taylor e Kaillie Armbruster Humphries pagano rispettivamente 22 e 31 centesimi, poi c'è il vuoto. Debutto per De Silvestro, 22^, con l'altra azzurra Andreutti 25^.