Milano Cortina 2026: il Governo costituisce la Cabina di Regia

Milano Cortina 2026: il Governo costituisce la Cabina di Regia
Info foto

2013 Getty Images

Milano Cortina 2026organizzazione

Milano Cortina 2026: il Governo costituisce la Cabina di Regia

Quando mancano solo tre anni alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, è stato finalmente formalizzato l'organo che sovrintenderà sull'avanzamento dei lavori.  

Creata con lo scopo di fare il punto sistematico sulle problematiche relative allo stato di avanzamento dei lavori, opere pubbliche e infrastrutture sportive, e di verificare le possibili normative finalizzate all'accelerazione dei lavori, la Cabina di Regia opererà in raccordo con il tavolo dei territori interessati da Olimpiadi e Paralimpiadi. 

Ne fanno parte i ministri per lo Sport e i giovani, con delega alle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026, Andrea Abodi, dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini; a complementare la compagine governativa il presidente del CONI Giovanni Malagò, Luca Pancalli , presidente del Comitato paralimpico italiano, Andrea Varnier, amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026 e Veronica Vecchi e Luigi Valerio Santandrea, presidente e amministratore delegato di Infrastrutture Milano-Cortina 2026.

Dopo l'incontro di giovedì per la costituzione, il prossimo appuntamento è per il 27 febbraio per un incontro congiunto con il tavolo dei territori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Milano Cortina 2026

Milano Cortina 2026

Beyond the Medals: da Bibbia a Fontana passando per la SS 36

Dario Puppo, Giovedì 19 Febbraio, 08:15
Milano Cortina 2026

Beyond the Medals - Damian Clara: dai Giochi al sogno NHL?

Dario Puppo, Mercoledì 18 Febbraio, 07:45

Ultimi in Sport invernali

Italia con tre carte verso la Mass Start olimpica: ad Anterselva sarà ancora dominio francese?

Italia con tre carte verso la Mass Start olimpica: ad Anterselva sarà ancora dominio francese?

Dopo una giornata di pausa e allenamenti (sotto fitta nevicata), ad Anterselva si respira già nuovamente profumo di medaglie. Venerdì tornano in pista gli uomini per l'ultima battaglia, il gran finale della Mass Start a partire dalle ore 14.15, mentre sabato al medesimo orario toccherà alle donne chiudere il programma olimpico di Milano Cortina. Nella partenza in linea maschile per l'Italia vedremo Lukas Hofer, Nicola Romanin e Tommaso Giacomel, pronto a giocarsi tutto in una gara dal tasso tecnico elevatissimo.