Match da incubo per gli azzurri del curling con la Cina (che aveva sempre perso): il terzo ko è una mazzata

Che rimonta azzurra per centrare i playoff mondiali!
Info foto

Getty Images

Curlingtorneo maschile

Match da incubo per gli azzurri del curling con la Cina (che aveva sempre perso): il terzo ko è una mazzata

Clamorosa sconfitta (11-4 in sette end) contro gli asiatici nel torneo olimpico di Cortina: ora a Retornaz e compagni, per mantenere vivo l'obiettivo semifinali, serviranno tre successi in chiusura partendo dal match da dentro o fuori in programma domani sera con gli Stati Uniti.

Un’autentica mazzata, totalmente inaspettata, per gli azzurri del curling che crollano nella sfida sulla carta più semplice del round robin olimpico, quella con la Cina sinora sempre sconfitta.

Gli asiatici capitanati da Xu Xiaming, nel pomeriggio sul ghiaccio di Cortina, si impongono in sole sette mani con un clamoroso 11-4, per la terza sconfitta nelle ultime quattro di Retornaz, Arman, Mosaner e Giovanella, dopo quelle con Germania e Norvegia.

Con un record di tre successi e tre ko, diventa durissima in ottica semifinali: sostanzialmente, sarà obbligatorio vincere le ultime tre, a partire soprattutto dal confronto diretto con gli Stati Uniti (a quota 4 timbri sinora), in programma martedì dalle 19.05.

Proprio la nazionale a stelle e strisce, ma in ambito femminile, sfiderà l’Italia questa sera, sempre alle 19.05, con il Team Constantini ormai già fuori dai Giochi Olimpici di casa dopo le cinque battute d’arresto in altrettanti incontri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ad Anterselva si guarda alla 20 km maschile, ecco la startlist: Hofer e Giacomel uno dopo l'altro a centro gruppo

Ad Anterselva si guarda alla 20 km maschile, ecco la startlist: Hofer e Giacomel uno dopo l'altro a centro gruppo

Dopo l'esordio olimpico, con la grande festa per l'argento azzurro nella Staffetta Mista, ad Anterselva è già tempo di proiettarsi verso le Individuali: uomini in pista martedì alle ore 13.30, mentre mercoledì alle 14.15 toccherà alle ragazze. La startlist della 20 km maschile, con 89 atleti iscritti e quattro italiani al via: Lukas Hofer e il faro Tommaso Giacomel, tra i favoriti per le medaglie, a centro gruppo con il 50 e il 52. Perrot il riferimento? Sì, ma può succedere di tutto...