Bota sorpassa Hofer, ma Verena è ancora in piena corsa per la medaglia: Taubitz, capolavoro nella 2^ manche

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Slittinosingolo femminile

Bota sorpassa Hofer, ma Verena è ancora in piena corsa per la medaglia: Taubitz, capolavoro nella 2^ manche

A metà gara del singolo femminile di slittino (martedì dalle ore 17.00 le due discese decisive), sulla "Eugenio Monti" di Cortina, la leader azzurra è quarta oltre il mezzo secondo di ritardo dalla campionissima tedesca che scavalca Fraebel, ma il ritardo dal bronzo è di appena 60 millesimi. Robatscher è sesta, ma tutt'altro che lontana.

Una lotta serratissima tutta in casa tedesca, con Julia Taubitz che firma il sorpasso nei confronti di Merle Fraebel con una 2^ manche superlativa, verso la 3^ e 4^ che assegneranno le medaglie martedì, dalle ore 17.00, sul budello di Cortina.

Al giro di boa della sfida olimpica del singolo femminile, la Germania comanda e l’Italia è ancora in corsa per il sogno di un altro podio in casa: Taubitz è stata fantastica con il nuovo record della pista, un 52”550 per guadagnare oltre un decimo sulla connazionale e passare dai 48 millesimi di ritardo della prima manche ai 61 di vantaggio a metà gara.

Poi c’è il vuoto, con Verena Hofer che piazza un 52”882 (appena 21 millesimi peggio della run inaugurale) e viene scavalcata dalla lettona Elina Bota, pagando 555 millesimi da Taubitz e 60 dalla diretta rivale per una medaglia di bronzo che, però, è aperta anche ad altre atlete.

L’americana Farquharson è ancora lì, a 0”608 dalla vetta, Sandra Robatscher, seconda punta azzurra, sesta a 0”613 e la leader di CdM, Lisa Schulte, a 0”668 appena davanti a Emily Fischnaller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Dalle prime medaglie conquistate nel 1988 a Calgary ai giorni nostri, aggiorniamo la lista di tutte le medaglie vinte dall'Italia nel Biathlon, con Milano Cortina 2026 aperta alla grande da Giacomel, Hofer, Wierer e Vittozzi. Gli azzurri puntano al primo titolo ai Giochi.