Questo sito contribuisce alla audience de

Lombardia, il 15 dicembre lezioni di sci gratuite per i bambini

Maestri di sci ad Aprica
Info foto

Antonio Stefanini

Lombardia

Lombardia, il 15 dicembre lezioni di sci gratuite per i bambini

Il 15 dicembre, in Lombardia, sarà una giornata dedicata ai più piccoli. Le scuole di sci offriranno lezioni collettive gratuite per i bambini con età compresa tra i 4 e i 13 anni nelle discipline  dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del  telemark e anche per minori diversamente abili.

L’iniziativa è stata promossa dall’Assessore  regionale allo Sport e Politiche per i giovani,  Antonio Rossi, durante la sesta edizione dell’Open Day promossa da Amsi  Lombardia,  in collaborazione con il Collegio regionale dei maestri di sci e  la Regione Lombardia, che si svolgerà, appunto, il 15 dicembre nelle  piste aderenti della Lombardia: “Porteremo i nostri bambini a  sciare gratis nelle piste delle province di Bergamo, Brescia, Como,  Lecco e Sondrio. 60 scuole di sci e snowboard, apriranno le porte ai nostri figli con lezioni gratuite per tutti. Un’iniziativa straordinaria, giunta alla  sesta edizione, con risultati importanti che hanno coinvolto,  solo l’anno scorso, quasi mille bambini”.

Un’opportunità, secondo l’Assessore, per far conoscere lo sport invernale ai bambini e per diffondere una cultura turistica, facendo conoscere le montagne della Lombardia non solo ai residenti, ma anche a chi viene da fuori.

Per aderire alla giornata basta contattare la scuola sci o snowboard più vicina e comunicare l'adesione a Open Day 2013.

L'elenco delle scuole aderenti all’iniziativa si può consultare sul sito www.amsi-lombardia.com

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.