VIDEO - Intervista a Cody Townsend all'anteprima del film "The Days Of My Youth"

Freeride

VIDEO - Intervista a Cody Townsend all'anteprima del film "The Days Of My Youth"

Sangue californiano nelle vene ed una passione pazzesca per la neve. Questo è Cody Townsend, rider dello Swatch Pro Team ed uno dei protaogonisti del film Days of My Youth, prodotto da Red Bull Media House e MSP Films.

Durante l'intervista, Townsend ci ha raccontato di come abbia preso il via la sua carriera, con il Freeride World Tour quale prima palestra: «Squaw Valley ha una grandissima tradizione di freeriders, a partire da Shane McConkey che ha organizzato le prime gare e creato la International Free Skiers Association (IFSA) ad altre grandissime leggende come CR Johnson o JT Holmes, Scott Gaffney e tanti altri ancora. Crescere con questi modelli mi ha messo voglia di essere protagonista dei film incentrati sullo sci, ma prima dovevo mettermi prova ed il Freeride World Tour è stata un’ottima palestra. Ho imparato moltissimo e ho migliorato la mia sciata, anche in condizioni non sempre ottimali come quelle previste. Riuscire a dare il massimo nel momento giusto è il segreto per essere dove mi trovo oggi e per girare questi film».

E Days of My Youth ha regalato al trentunenne californiano un'emozione unica, attesa da sempre. «È stato tutto bellissimo da girare, ci siamo divertiti un mondo, pur avendo qualche difficoltà a causa di inverni con poca neve. Ma lo scorso anno in Alaska ho potuto disegnare la linea più bella della mia vita. Era da tre o quattro anni che sognavo una linea così, lo vedrete nel film, ma senza dubbio è una delle cose più divertenti che abbia fatto con gli sci ai piedi».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il nuovo anno si apre... con il Tour de Ski: a Dobbiaco le 20 km TC ad inseguimento, l'Italia ci crede con Pellegrino e Barp

Il nuovo anno si apre... con il Tour de Ski: a Dobbiaco le 20 km TC ad inseguimento, l'Italia ci crede con Pellegrino e Barp

Dopo le discusse heat mass start odierne, tutti in pista nella mattinata del 1° gennaio (alle ore 10.30 gli uomini, dalle 12.30 la prova femminile) per le ultime sfide alla Nordic Arena, prima di chiudere nel week-end in Val di Fiemme: Klaebo e Diggins sembrano già padroni con la rivelazione Heggen 2° a 45 dal connazionale e Slind che ne paga 50 dalla fuoriclasse statunitense. Pellegrino, 8° a 1'16, è ancora in piena lotta per il podio ma pure Elia Barp (13°) non molla.