Regina Mader-Sterz davanti anche nella seconda prova di Schladming, 13a Sofia Goggia

sofia goggia
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Regina Mader-Sterz davanti anche nella seconda prova di Schladming, 13a Sofia Goggia

Ancora Regina Mader-Sterz nella seconda prova della discesa femminile dei Mondiali di Schladming. L'austriaca è stata nuovamente la più veloce facendo segnare il tempo di 1'53"01, 43 centesimi meglio rispetto a ieri, e ha preceduto di 16 centesimi la connazionale Anna Fenninger e di 36 la svizzera Marianne Abderhalden-Kaufmann.

Quarta a 47 centesimi ancora un'austriaca, Andrea Fischbacher, che ha vinto la qualificazione interna per la gara di domenica con la connazionale Nicole Schmidhofer, alla quale ha rifilato 1"25 di distacco. Quinta la tedesca Maria Riesch, sesta e settima altre due beniamine di casa, Stefanie Moser e la campionessa uscente Elisabeth Görgl, ottava Stacey Cook, la prima delle statunitensi orfane di Lindsey Vonn, nona la francese Marion Rolland e decima la slovena Tina Maze subito davanti alla svizzera Dominique Gisin e alla statunitense Julia Mancuso.

Tredicesima la migliore delle azzurre che ancora una volta è stata Sofia Goggia, quindicesima Elena Fanchini, ventiduesima Nadia Fanchini, ventiseiesima Daniela Merighetti, trentacinquesima Elena Curtoni. Domani le donne saranno impegnate nella supercombinata con la discesa in programma alle 10 e la manche di slalom alle 14.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.