Dominik Paris secondo e Christof Innerhofer terzo in prova a Schladming

paris
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Dominik Paris secondo e Christof Innerhofer terzo in prova a Schladming

Bucata la zona medaglia nel superG, l'Italia della velocità nella prima prova della discesa dei Mondiali di Schladming dimostra di esserci.

Nel test cronometrato odierno il miglior tempo è stato dell'austriaco Hannes Reichelt che ha percorso la terribile Planai in 2'02"98 precedendo rispettivamente di 11 e 35 centesimi gli azzurri Dominik Paris, che senza errori vari nel finale e arrivo rialzato sarebbe arrivato davanti a tutti, e Christof Innerhofer.

Quarto a 91 centesimi il campione del mondo in carica, il canadese Erik Guay, quinto il norvegese Aksel Lund Svindal e sesto l'austriaco Klaus Kröll: era solo una prova ma i favoriti sono tutti nelle primissime posizioni. A chiudere la top ten, settimo lo svizzero Vitus Lüönd, ottavi ex-aequo il terzo azzurro, Werner Heel, e il primo francese, Adrien Théaux, decimo l'austriaco Max Franz.

Gli altri azzurri: ventunesimo Siegmar Klotz, ventiduesimo Matteo Marsaglia, trentaseiesimo Peter Fill. Domani la seconda prova cronometrata che vedrà l'arrivo in corrispondenza dell'ultimo intermedio, senza il ripidissimo schuss finale.

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Gurgl è pieno inverno, ma nel week-end ci saranno condizioni ideali per i due slalom sulla Kirchenkar

A Gurgl è pieno inverno, ma nel week-end ci saranno condizioni ideali per i due slalom sulla Kirchenkar

Vigilia della gara maschile con una nuova nevicata nella località austriaca, le temperature sono rigidissime (domani si arriverà quasi a -20°C) ma il sole sarà protagonista per la terza tappa di Coppa del Mondo. Gli ultimi allenamenti dei big.