Anna Fenninger e Tina Maze in testa alla discesa della supercombinata mondiale di Schladming, tre azzurre nelle dieci

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Anna Fenninger e Tina Maze in testa alla discesa della supercombinata mondiale di Schladming, tre azzurre nelle dieci

C'è un duo in testa ex-aequo alla discesa della supercombinata femminile dei Mondiali di Schladming. La coppia è composta dall'austriaca iridata in carica Anna Fenninger e dalla slovena Tina Maze, la beniamina di casa è stata bravissima nella parte iniziale un po' più scorrevole della pista Streicher, la dominatrice della stagione di Coppa del Mondo ha recuperato nella parte bassa con più curve.

Terzo posto a soli 5 centesimi per l'altra austriaca Elisabeth Görgl, al quarto ancora un ex-aequo, quello tra la svizzera Lara Gut e la tedesca Maria Riesch. staccate di 20 centesimi dalla coppia al comando. La lotta per le medaglie dovrebbe essere ristretta tra queste cinque con Maze, Riesch e Görgl più favorite rispetto alle giovani rampanti Fenninger e Gut.


Sesta, settima e ottava tre delle quattro azzurre, la migliore è ancora una volta una Sofia Goggia che non smette di stupire, staccata di 4 decimi dal duo di testa, poi c'è Daniela Merighetti (nella foto) a 1"19 ed Elena Fanchini a 1"20, nona a 1"32 l'austriaca Nicole Hosp che dovrà fare una grande gara in slalom per entrare in zona medaglia, così come la sua connazionale Kathrin Zettel, tredicesima a 1"61, potrà difendersi la svizzera Dominique Gisin, decima a 1"42. Dada però rinuncerà a partire nella manche di slalom.

Tutte fuori dalle dieci le statunitensi, la migliore è stata Leanne Smith, dodicesima, mentre Julia Mancuso ha commesso un errore gravissimo nella parte centrale e ha chiuso al diciannovesimo posto e già completamente fuori gioco per il podio. Ventesima a due secondi netti la quarta azzurra, Elena Curtoni. Alle 14 la manche di slalom che assegnerà le medaglie.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

L'annuncio della campionessa americana, di concerto con il club che dal 2026 giocherà nella National Soccer Women's League. Mikaela ha deciso di investire nella realtà del suo territorio: Entusiasta di fare parte del gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la mia comunità.