Anna Fenninger e Tina Maze in testa alla discesa della supercombinata mondiale di Schladming, tre azzurre nelle dieci

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Anna Fenninger e Tina Maze in testa alla discesa della supercombinata mondiale di Schladming, tre azzurre nelle dieci

C'è un duo in testa ex-aequo alla discesa della supercombinata femminile dei Mondiali di Schladming. La coppia è composta dall'austriaca iridata in carica Anna Fenninger e dalla slovena Tina Maze, la beniamina di casa è stata bravissima nella parte iniziale un po' più scorrevole della pista Streicher, la dominatrice della stagione di Coppa del Mondo ha recuperato nella parte bassa con più curve.

Terzo posto a soli 5 centesimi per l'altra austriaca Elisabeth Görgl, al quarto ancora un ex-aequo, quello tra la svizzera Lara Gut e la tedesca Maria Riesch. staccate di 20 centesimi dalla coppia al comando. La lotta per le medaglie dovrebbe essere ristretta tra queste cinque con Maze, Riesch e Görgl più favorite rispetto alle giovani rampanti Fenninger e Gut.


Sesta, settima e ottava tre delle quattro azzurre, la migliore è ancora una volta una Sofia Goggia che non smette di stupire, staccata di 4 decimi dal duo di testa, poi c'è Daniela Merighetti (nella foto) a 1"19 ed Elena Fanchini a 1"20, nona a 1"32 l'austriaca Nicole Hosp che dovrà fare una grande gara in slalom per entrare in zona medaglia, così come la sua connazionale Kathrin Zettel, tredicesima a 1"61, potrà difendersi la svizzera Dominique Gisin, decima a 1"42. Dada però rinuncerà a partire nella manche di slalom.

Tutte fuori dalle dieci le statunitensi, la migliore è stata Leanne Smith, dodicesima, mentre Julia Mancuso ha commesso un errore gravissimo nella parte centrale e ha chiuso al diciannovesimo posto e già completamente fuori gioco per il podio. Ventesima a due secondi netti la quarta azzurra, Elena Curtoni. Alle 14 la manche di slalom che assegnerà le medaglie.

3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

249.95 €

gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...