Questo sito contribuisce alla audience de

L’Aquila, si chiede aiuto per la realizzazione del Rifugio intitolato a Federico Martinelli, giovane scomparso due anni fa

rifugio federico martinelli
Info foto

Michela Carè

Appennini

L’Aquila, si chiede aiuto per la realizzazione del Rifugio intitolato a Federico Martinelli, giovane scomparso due anni fa

“Qui tra gli alberi, dove il fruscio del vento echeggia sulle nostre vette…L’occhio Si perde lontano dove il verde della terra e l’azzurro del cielo si incontrano…Il tuo ricordo prende forma. Sole, neve, pioggia…il tempo…Poi il silenzio…”

È con questa frase, impressa su una targa depositata a Ju Monte, che alcuni ragazzi di Pizzoli (L’Aquila) hanno deciso di realizzare il Rifugio “Federico Martinelli”, un ragazzo solare, innamorato degli animali e della natura, tanto da fare della montagna la sua seconda casa. Federico, scomparso due anni fa a causa di una grave malattia, all'età di 20 anni, amava ogni angolo del suo paese e Pizzoli vuole ringraziarlo così.

L’idea è quella di costruire il Rifugio su Monte Marine (che sovrasta l’abitato di Pizzoli) a 1450 metri di altezza, dove Federico era solito andare a fare passeggiate. Sarà grande circa 50 mq con  rivestimento in pietra, vetrate termoisolanti ad alta resistenza, un tetto ricoperto d’erba per minimizzare gli impatti  e con 8/10 posti letto.

Il progetto prevede un costo di circa 40.000 euro e al momento ne sono stati raccolti circa 14.000 grazie ad alcuni eventi organizzati in ricordo di Federico come il raduno delle 500, altra sua passione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Roccaraso

Roccaraso, il 1° dicembre si scia senza skipass

Michela Caré, Martedì 29 Novembre
Appennini

Laceno, sarà la Doppelmayr a realizzare le nuove seggiovie

Michela Caré, Giovedì 28 Aprile 2022
Appennini

Marche, presentato il progetto per il rilancio di Sarnano-Sassotetto

Michela Caré, Venerdì 22 Aprile 2022
Ovindoli

Nuove piste e impianti a Ovindoli, il Tar dice no

Redazione Turismo, Lunedì 3 Gennaio 2022

Ultimi in Regioni