Questo sito contribuisce alla audience de

La quarta edizione del campionato del mondo di Snowkite in scena a Roccaraso

Snowkite_Roccaraso
Info foto

MarcoLucci

Appennini

La quarta edizione del campionato del mondo di Snowkite in scena a Roccaraso

Dal 2 al 5 marzo 2017 è in calendario a Roccaraso la quarta edizione del campionato del mondo di snowkite, lo sport invernale affine al più famoso kitesurf praticato nei mari più ventilati. 

L'evento, che per il Sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, "rappresenta un’ulteriore occasione per misurare la capacità di ospitare manifestazioni che proiettano l’immagine della località oltre confine" è organizzato e promosso dal gruppo di lavoro del Centro Snowkite di Roccaraso con il fondamentale contributo degli Enti locali e del Consorzio Skipass Alto Sangro.

Circa un centinaio i partecipanti che si daranno battaglia sulle montagne abruzzesi seguendo due tipologie di gare: il format Freeride da svolgersi a 2000 metri tra Aremogna, Monte Pratello e Monte Greco, con gli organizzatori che allestiranno sei boe ben visibili e fisse. Il direttore di gara, secondo le condizioni del vento e del meteo indicherà le boe valide per la gara. I riders dovranno raggiungere quelle boe, senza un ordine prestabilito, scegliendole in base alla strategia che decideranno di adottare, e poi tornare al punto di partenza. I giudici dovranno verificare la validazione delle boe raggiunte; il format Race da svolgersi nelle pianure tra 1200 e 1600 metri; la lunghezza lineare del percorso sarà non meno di 10 km e i piloti dovranno percorrere da 1 a 3 giri.

Per gli atleti in gara ci sarà inoltre l'opportunità di testare l’equipaggiamento dei principali brand presenti alla manifestazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Ovindoli

Pronto il nuovo impianto seggiovia "Max Bartolotti" a Ovindoli

Enzo Santarelli, Giovedì 7 Marzo
Roccaraso

Nevicate deboli in Abruzzo, ma gli sciatori non mancano

Enzo Santarelli, Mercoledì 6 Marzo
Campo Imperatore

Felicità a momenti e futuro incerto. La stagione sciistica sugli Appennini

Enzo Santarelli, Martedì 27 Febbraio
Campo Felice

Campo Felice, ieri aperte le prime piste da sci

Redazione Turismo, Lunedì 15 Gennaio 2024