Un gatto delle nevi a idrogeno, Prinoth presenta la rivoluzione green sulle piste da sci
Roma, 16 dic. (askanews) - Rivoluzione green sulle piste da sci. A guidarla, con un motore totalmente ecologico da 544cv, è Leitwolf h2Motion, il primo battipista al mondo con motore elettrico alimentato a idrogeno. A realizzarlo l'azienda altoatesina Prinoth che ha già iniziato la fase operativa di test proprio sul territorio dolomitico di casa. L'azienda di Vipiteno ha così deciso di alzare l'asticella della ricerca e sviluppo, in un periodo complesso per il settore, con gli impianti fermi a causa della pandemia.
Fino a oggi, il carburante diesel era indispensabile per i motori dei battipista. Ora però Prinoth accende il cambiamento culturale che vedrà il progressivo abbandono delle fonti energetiche fossili in favore di un futuro di gestione delle piste totalmente sostenibile e attento alle risorse.
Oltre a Leitwolf - che si potrà ammirare dal 19 al 21 dicembre in occasione delle gare di Coppa del Mondo di sci accanto alla pista Gran Risa - l'azienda altoatesina presenta anche un nuovo modello di battipista 100% elettrico: l'Husky eMotion.
POTRESTI ESSERTI PERSO
Si parla ancora di Turismo
Turismo e Montagna
Davide Franchi, Mercoledì 23 AprileTurismo e Montagna
Davide Franchi, Venerdì 11 AprileTurismo e Montagna
Sciare a Pasqua per coronare una stagione invernale fantastica
Michela Caré, Giovedì 10 AprileTurismo e Montagna
Davide Franchi, Martedì 25 Marzo 2025Eventi
Prowinter Season Finale, a Fiera Bolzano per chiudere la stagione 2024/2025
Redazione sport, Lunedì 24 Marzo 2025Agriturismi in Montagna
Il 29 marzo al Kurhaus di Merano va in scena il FarmFood Festival di Gallo Rosso
Press Release, Giovedì 6 Marzo 2025METEO SCI / 02 Maggio
- Friuli 13°-21°C
- Valle d'Aosta 9°-18°C
- Alto Adige 11°-22°C
- Lombardia 10°-21°C
- Appennino Mer. 11°-22°C
- Appennino Sett. 11°-22°C