Questo sito contribuisce alla audience de

Presentato il protocollo di sicurezza concordato con tutte le Regioni per l’apertura degli impianti di risalita

Telecabina Presena
Info foto

Trentino

TurismoATTUALITÁ

Presentato il protocollo di sicurezza concordato con tutte le Regioni per l’apertura degli impianti di risalita

Il documento, concordato con tutte le Regioni, dovrà ora essere valutato dal Comitato tecnico scientifico.

Ieri, 27 ottobre, la Commissione speciale Turismo e Industria alberghiera della Conferenza delle Regioni e delle province autonome ha presentato un protocollo di sicurezza per l'apertura degli impianti sciistici, un documento concordato con tutte le Regioni.

Roberto Failoni, Assessore all'Artigianato, Commercio, Promozione, Sport e Turismo della Provincia Autonoma di Trento, ha spiegato sul suo profilo personale di facebook: “Oggi in Commissione si è deciso di mettere agli atti il protocollo, avendolo condiviso con tutte le Regioni italiane, ad iniziare da quelle degli Appennini. Ora il protocollo arriva sul tavolo dei Presidenti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dovrà essere validato dal Comitato tecnico scientifico (CTS)”.

Roberto Failoni prosegue dicendo: “Siamo fiduciosi che il lavoro fatto in sinergia con tutte le Regioni dell'arco alpino (anche questa una vera novità) possa essere il documento che consenta definitivamente l'apertura degli impianti sciistici anche sul nostro territorio in massima sicurezza, sia pur data l'attuale situazione epidemiologica. Il mondo del turismo e l'industria dello sci hanno bisogno di certezze per potersi organizzare e impostare una stagione invernale che - se vi fosse bisogno di ribadirlo - è a dir poco fondamentale per l'occupazione e l'intero PIL trentino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social