Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic Redster G9i Revo S

GiganteLIVELLO 6/7

Atomic Redster G9i Revo S

2019 2021 Versione 2022
sci atomic Redster G9i Revo S

Cosa dice l'azienda

L'eredità della storia di Atomic traspare in ogni curva guidando il nuovo Atomic Redster G9i Revo S. Con la nuova tecnologia Revoshock, trasforma dossi e tagli in una corsa stabile e che ispira fiducia che può andare da bordo a bordo in un batter d'occhio e ad ogni uscita di curva regala potenti accelerazioni. Lo sci è caratterizzato dalla costruzione Ultrawall, che unisce il trasferimento di potenza e la presa di spigolo dell'ingegneria del fianco completo e la durata della finitura Dura Cap. Il laminato Titanium Powered a doppio strato crea una rigidità torsionale superiore, mentre il Lite Woodcore di Atomic crea una facile maneggevolezza grazie a peso e flessibilità ottimizzati per lo sci tutto il giorno. Tutto questo avvolto in un'elegante grafica Redster più scura. È uno sci tanto bello quanto performante.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 167,172,177,182

posizione di marcia: No

Raggio: 18,2m @ 177

Sidecut:110/68/96 @ 177

Peso:6058 g

Bindings:X 16 VAR

Tecnologie:

Ultrawall

A robust new sidewall featured in Atomic’s new Redster Revoshock ski series, Ultrawall consists of a base to top sheet sidewall that delivers controlled power transmission, increased edge grip and improved acceleration. Finished with a rounded Dura Cap, Ultrawall offers exceptional durability against scratches, dents and dings.

Revoshock

Redster Revoshock trasforma lo shock indesiderato in stabilità e accelerazione che rafforzano la fiducia

Titanium Powered

Uno strato di Titanal sopra e sotto il nucleo crea un supremo assorbimento degli urti, una forte stabilità di marcia e un'elevata flessibilità torsionale.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 75 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

L’Atomic Redster G9i Revo S viene presentato nella categoria racecarver gs, un gradino sotto l’altro modello da noi testato il G9 R.
E’ uno sci che si distingue subito per la leggerezza della struttura, appena lo si mette ai piedi. Offre una buona stabilità in archi corti e medi (Isabel Anghilante), ed è molto sempice da sciare in conduzione, soprattutto per chi si approccia agli sci lunghi.
Gianluca Branciaroli accusa un po’ la poca risposta elastica della struttura, che non rilascia abbastanza energia a fine curva, ma per contrasto  ne loda la pacatezza: è ”uno sci che aiuta a trovare la giusta centralità senza essere troppo aggressivo nella risposta”
Piace al nostro test team soprattutto grazie alla sua maneggevolezza e l’armoniosità della gestione di curva, non è uno sci da sciare aggressivo ma un prodotto da utilizzare tutto il giorno.
Nel corto raggio nonostante la lunghezza della struttura, è risultato molto semplice, anche su pendii complicati, tutto questo grazie al raggio non eccessivo e al centro stretto (68mm), racconta Stefano Belingheri al termine del test.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Uno sci leggero e...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

“Uno sci che aiuta a...”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

“Uno sci molto...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“intuitivo sia nella...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino