Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic Redster X9 RS

allroundtopLIVELLO 6/7

Atomic Redster X9 RS

COSA DICE L'AZIENDA

Ultra veloce e potente, Atomic Redster X9 RS è uno sci Redster da gara ma con performance adatte a sciare su pista.

Atomic Redster X9 RS offre velocità e stabilità su pista. È dotato della nostra più recente innovazione per le gare, la tecnologia Servotec. Il nome deriva da “servosterzo”, perché sostanzialmente è proprio così che funziona: un aiuto in virata per i tuoi sci. La barra pretensionata e l'elastomero sulla parte superiore dello sci favoriscono il suo comportamento in virata a qualsiasi velocità, per cambi di direzione più agili in curva e condotta più stabile sui tracciati dritti. Inoltre è dotato di Multi Radius Sidecut, una sciancratura a metà strada tra quella da slalom e quella da gigante, adatta a disegnare sia curve corte che curve lunghe su pista. Tutto quello che ti serve per sciare alla grande su pista, tutta la stagione! Redster ideali per affrontare ogni condizione in pista con la massima potenza.

Capacita: ESPERTO, LIVELLO 6/7

Lunghezza: 169,175,181

Raggio: 15,4m @ 175

Sidecut:99,5/65,5/114 @ 175

Terreno:pista

Bindings:x16var

Sci atomic Redster X9 RS

IL RISULTATO DEL TEST NEVEITALIA

Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
  • Rispondenza al profilo
    SI al 85 %
    3.95
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

La nuova proposta di Atomic per gli sciatori di alto livello (6/7) per i raggi intermedi è il Redster X9 RS, che spicca tra le altre proposte per l’elevata stabilità e ottima conduzione, guadagnandosi per questi risultati la coccarda di sci “Scelto dai Tester” per l’anno 2019/20.

Lo sci è centrato per la categoria e si propone a sciatori dotati di buona tecnica, spicca subito l’ottima stabilità dello sci, che emerge a pieni voti da tutte le schede del nostro Test Team. Lo sci è stabile in ogni frangente, sia neve dura che neve smossa o terreni meno lisci. Lo sci è “performante” per Isabel Anghilante, “molto stabile” per Giordano Magri

con “un’ottima struttura” chiude Rolando Bertolina.

Tutto ciò si traduce in una facile conduzione con una percorrenza dell’arco di curva omogenea e una innata facilità nel metterlo di spigolo, anche grazie alla spatola che si inserisce bene, sebbene sia “troppo aggressivo nella prima parte di curva” (giordano Magri) per una sciata turistica e si addica di più a sciate potenti ed energiche.

I difetti sono molto contenuti, lo sci non spicca in maneggevolezza e nelle curve strette dove la coda, che offre “poca risposta” (Riccardo Nardelli) perché troppo rigida (Rolando Bertolina) non aiuta lo svincolo e rende difficile chiudere bene la curva.

Lo sci centra pienamente il profilo dichiarato dalla casa e lo consigliamo a sciatori di alto e ottimo livello, molto potenti nella sciata, che sono alla ricerca di un prodotto stabile da gestire.

Molto stabile ed energico

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Performante

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatrice II Livello

Sci facile e intuitivo

Riccardo Nardelli

Riccardo Nardelli Maestro di sci

Ottima struttura

Rolando Bertolina

Rolando Bertolina Allenatore II Livello

L'opinione di chi l'ha provato
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatrice II Livello
Riccardo Nardelli Riccardo Nardelli Maestro di sci
Rolando Bertolina Rolando Bertolina Allenatore II Livello
Tecnologie:

STRUTTURA: Servotec, Full Sidewall
ANIMA: Power Woodcore, Titanium Ultra Powered
PARTICOLARITÀ: Multi radius sidecut - Servotec