Questo sito contribuisce alla audience de

Neveitalia Ski Test Consumer 2013, ecco i tester selezionati

Ski Tester sulla Gobba di Rollin a Cervinia
Test Materiali

Neveitalia Ski Test Consumer 2013, ecco i tester selezionati

Al termine della stagione si chiudono anche gli Ski Test Consumer di Neveitalia, lanciati ad ottobre in collaborazione con il Tour delle Alpi, il Prove Libere Tour e l'associazione Alpine Pearls e che durante tutto l'invero hanno dato la possibilità a tutti gli utenti di inserire nella nostra piattaforma i loro test. Abbiamo selezionato Sette di loro che sono diventati Ski Tester Neveitalia Premium, e hanno potuto usufruire di un voucher vacanza omaggio.

Racecarver o allmountain, curve strette o curve larghe, sciatori esperti o semplici turisti: sono stati oltre 300 i testatori che hanno raccolto la sfida e recensito i modelli 2012/2013 delle principali case di sci. In palio non solo la gloria e l'onore di veder pubblicato il proprio test, ma anche un weekend sulla neve, in Italia o all'estero.

La scheda che è stata fornita agli utenti è stata del tutto simile a quella utilizzata dal Test Team Neveitalia per gli Ski Test Professional: è la scheda con la quale ogni anno redigiamo la prima e più completa guida all'acquisto totalmente gratuita.

Sette skitester hanno avuto la fortuna, o meglio, la bravura, per essere selezionati grazie alle loro recensioni, divenendo così Ski Tester Neveitalia Premium, vedendo segnalato in maniera diversa il loro test, subito accanto a quello del Neveitalia Test Team, guidato dall'istruttrice Anastasia Cigolla, da Gianni Romè e Federico Casnati.
Neveitalia collaborerà sempre più spesso con gli utenti e con i primi sette Ski Tester Premium, convolgendovi e coinvolgendoli in prima persona nei test e in altre manifestazioni sulla neve.

Nel selezionare i testatori abbiamo avuto riguardo soprattutto alle osservazioni, alle sensazioni e alla tecnicità del test, sorprendendoci della competenza di tutti i tester selezionati e di come, molto spesso, le loro sensazioni corrispondessero ai risultati del nostro Test Team.

I test sono pervenuti da tutto l'arco delle Alpi, grazie ai nostri partner come il Tour delle Alpi e alla diverse tappe della Festa della Neve e al Prove Libere Tour, organizzate dal Pool Sci Italia, oltre alle iniziative dei singoli costruttori, con i tour itineranti nel corso dell'inverno.

Ma scopriamo con attenzione i sette nuovi Ski Tester Premium, le località in cui hanno provato gli sci e i tratti salienti dei loro test.

 

Il primo testatore selezionato è stato Angelo Nolli che ha provato gli Head Worldcup Rebels i.Speed (2013) a Cervinia il 12 Novembre 2012, trovandoli stabili e reattivi, nel contempo maneggevoli. Il raggio non elevatissimo (18m) permette di apprezzare i cambi di direzione. 
Grazie a questo test Angelo ha vinto un weekend a Ceresole Reale, una stupenda e tranquilla località ai piedi del Parco del Gran Paradiso.
» Guarda il test di Angelo

 

La seconda fase del test è stata vinta da Paolo Santagiuliana che ad Alleghe il 12 Dicembre 2012, ha provato i Völkl Code Speedwall (2013). Lo sci Völkl, novità per questa stagione, lo ha impressionato soprattutto per la sua polivalenza con cui uscire di pista nel bosco o rientrare in pista, con il cambio di direzione sempre facile e pulito anche nel passare a serpentine strette.
L'ottima recensione del Völkl Code Speedwall gli è valsa una vacanza in Vandidentro, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, la più grande area protetta d'Italia.
» Guarda il test di Paolo

 

Alessandro Carli è risultato il miglior testatore della terza fase del nostro concorso. Il Blizzard S-Power Full Suspension gli è sembrato uno sci azzeccatissimo nella categoria inserita, (rc slalom) inversione spigoli, sciando stretto, entusismante, non perde precisione aumentando velocita' e ampiezza raggio.

Il test è stato realizzato a in Val di Fimme, a Cavalese il 27 Dicembre 2012, grazie al quale ha vinto un week-end a Moena in val di Fassa.
» Guarda il test di Alessandro

 

Giovanni Fabris è il più giovane vincitore dei nostri test, anche a lui le nevi di Cavalese hanno portato bene. Il 2 Gennaio 2013 Giovanni ha provato il Nordica Dobermann SL R Evo CT del quale coglie subito l'essenza: essendo uno sci da SL non è adatto, scrive Giovanni, alle alte velocità: inizia a tremare e a calare di prestazioni in conduzione ma non eccessivamente, oltre a questo non ho trovato difetti, anzi solo pregi! 
Giovanni è il primo utente ad espatriare, grazie al weekend a Werfenweng, villaggio alpino del salisburghese, noto per la particolare attenzione al trasporto sostenibile.
» Guarda il test di Giovanni

 

Barbara Conte ha invece l'onore di essere la prima donna ad essere selezionata come testatrice Premium Neveitalia. 
Con Barbara abbiamo anche la prima conferma: uno sci Head torna ad essere premiato, infatti il test ha ad oggetto l'Head i.Supershape Speed, realizzato a Civetta Ski il 3 Febbraio 2013 recita: sci molto stabile, di grande tenuta e nello stesso tempo molto maneggevole su piste ripide e curve strette, che gli fanno valere il 100% di rispondenza al profilo e regalano a Barbara un weekend a Moso in Passiria.
» Guarda il test di Barbara

 

Dalle Dolomiti ci spostiamo sul Cervinio con Alessandro Bellotti che ha provato gli Stöckli Laser SC Cervinia il 3 Febbraio 2013, sci del quale è letteralmente entusiasta: E' veramente una simbiosi ben riuscita fra uno sci da slalom e uno sci da gigante. 

Grazie a questo test Alessandro parte per Ceresole Reale.
» Guarda il test di Alessandro

 

L'ultima fase del nostro concorso è stata vinta da Cristina Zucchini che ha provato gli Atomic Redster Doubledeck SL all'Aprica il 10 Marzo 2013,  del quale dice: Eccezionale la tenuta in conduzione, veloce nel cambio di direzione, perfetta stabilità e pochissime vibrazioni.
Grazie a questo test Cristina andrà a Cogne, per godersi il panorama del Gran Paradiso.
» Guarda il test di Cristina

3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.