Martedì 21 Novembre, 13:10
Utenti online: 1383

Mobilità dolce a Plan, in Val Passiria

bambini su slitta

Un piccolo centro chiuso al traffico con un'ottima offerta di svago e di attività sportive, il tutto circondato da una natura incontaminata. Vi presentiamo il posto ideale per trascorrere ore piacevoli e per ricaricare le batterie, un'oasi di tranquillità immersa nella neve e nella bellezza dell'Alto Adige invernale.

La prima località in Alto Adige a traffico limitato
Il transito nelle strade del paese è consentito esclusivamente ai residenti e agli ospiti delle strutture alberghiere di Plan. Il trenino “Dorfexpress” su gomme e un “Citybus” portano gli ospiti all’impianto sciistico combinato Grünboden, alla sciovia Gampen fino ai masi Zeppichl.
La zona perfettamente attrezzata per gli sport invernali, con assoluta “garanzia neve”, assicura lo svago in tutte le variazioni possibili. Piste da sci per una lunghezza totale di 10 km, per principianti ed esperti, una funivia combinata con cabine a 8 persone e palanchini a 6 persone con riscaldamento, una seggiovia nuova a 4 posti fino a 2.500m, 2 skilift e un impianto di innevamento, offrono all’ospite la vacanza invernale “a tutto sport”!
Se il brivido non fa per voi, ci sono sempre le romantiche gite in carrozza trainata da cavalli fra i borghi di Plan e Lazins. Per i piccoli sono disponibili attività divertenti e istruttive per avvicinarsi alla neve sotto la guida di animatori qualificati.

Evviva lo sci
Tutti poi potranno trovare l’evento ideale nel calendario della stagione invernale 2012/2013. Si va dalle fiaccolate sulla neve ad escursioni guidate con le ciaspole alla scoperta dello sci da fondo. E chi soggiorna a Plan in inverno, potrà approfittare ad un prezzo molto vantaggioso dei pacchetti vari, che comprendono lo skipass per gli impianti di Plan, l’escursionismo con le racchette da neve e una gita in slitta trainata da cavalli.

INFO
Associazione turistica Val Passiria – Info Plan
Tel. 0473 646 792 Fax 0473 646 791
infopfelders@rolmail.net - www.pfelders.info
Moso in Passiria fa parte del consorzio Alpine Pearls