Questo sito contribuisce alla audience de

Finalmente a sci paralleli - INT.09 - Corso di sci Intermedio

Tecnicacorso di sci intermedio

Finalmente a sci paralleli - INT.09 - Corso di sci Intermedio

Dopo aver imparato a ritmare una sequenza di curve a spazzaneve con il gioco dell'alternanza di appoggio rosso e appoggio blu, proviamo a trasformare la sciata a spazzaneve in sciata a scia paralleli.

Se abbiamo imparato a ritmare abbiamo anche trovato equilibrio e determinazione. Usiamo queste qualità e quando rilanciamo l’azione es. dal piede blu portiamolo leggero vicino al piede rosso che va a prendere il nuovo, robusto appoggio.

Proviamolo qualche volta fermandoci ogni volta dopo esserci riusciti. Proviamolo diverse volte fino a quando riusciremo a farlo sia da una parte che dall’altra.

Una volta capito il trucco (piede forte che rilancia e diventa leggero andando a mettersi vicino all’altro piede che diventa forte, che poi rilancia e diventa leggero andando a mettersi vicino all’altro piede che diventa forte, ecc. ecc.)

Cerchiamo ora, quando veniamo via da un appoggio per andare sull’altro, una maggiore proiezione verso la discesa (non verso l’alto, verso la discesa!). Questo ci permetterà di ripiombare perfettamente sull’altro appoggio con maggiore equilibrio e sicurezza.

Forza ragazzi! Potremo mica continuare a spazzaneve tutta la vita?

#SCIPARALLELI #JAMSESSION
© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Si parla ancora di Tecnica

Corso di sci

Calzare gli sci in pendenza - INT.11 - Corso di sci intermedio

Valerio Malfatto, Mercoledì 1 Dicembre, 11:03
Corso di sci

Grattata violenta - INT.07 - Corso di sci intermedio

Valerio Malfatto, Domenica 4 Luglio 2021

Più letti in Tecnica