Simone Origone è semplicemente imbattibile: sesta perla col tris a Idre, podio anche per Greggio

Simone Origone, un altro capolavoro: bis a Salla nella seconda gara della CdM di sci velocità
Sci di velocitàcoppa del mondo

Simone Origone è semplicemente imbattibile: sesta perla col tris a Idre, podio anche per Greggio

Il valdostano chiude il trittico svedese avvicinandosi ad un'altra Coppa del Mondo, quando mancano tre gare alla conclusione.

Semplicemente imbattibile.

Simone Origone aggiorna nuovamente i libri di storia, arrivando ad un successo da quota 50 in Coppa del Mondo, con la sesta perla in altrettante gare della Coppa del Mondo 2019/2020.

Il fuoriclasse valdostano chiude il trittico di Idre battendo nuovamente tutti, raggiungendo la velocità di 176,04 km/h, con il francese Simon Billy nuovamente costretto al 2° posto (173,68 km/h) e Ivan Origone, dopo il 4° posto di ieri, capace di salire in terza piazza con 173,33 km/h.

A tre gare dal termine, Simone Origone comanda la generale a punteggio pieno con 600 punti, 160 in più rispetto a Billy e 270 su Kramer, che precede di una sola lunghezza Ivan Origone.

Dopo il doppio secondo posto di venerdì, arriva un altro podio per Valentina Greggio nella prova femminile: la piemontese è terza, alle spalle della dominatrice Britta Backlund e dell'altra svedese Lisa Hovland-Uden. Backlund che comanda da imbattuta la CdM con 600 punti, ma Greggio è seconda a quota 405 e davanti di 45 punti a Hovland-Uden.

Prossimo appuntamento domenica 15 marzo a Formigal, poi il gran finale sulle nevi andorrane di Grand Valira, il 3-4 aprile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
152
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Dopo aver analizzato in ottica olimpica, gara per gara, il settore femminile, è il turno degli uomini. A Lago di Tesero il protagonista assoluto sarà l'asso norge, con i vichinghi pronti a monopolizzare il medagliere della disciplina, che proverà a scrivere la storia dello sci di fondo ai Giochi, conquistando sei ori in sei gare (come ai Mondiali di Trondheim 2025). In casa Italia, Chicco Pellegrino proverà a chiudere la carriera con la terza medaglia a cinque cerchi, insieme al valdostano attenzione anche agli altri azzurri, da Simone Mocellini con la Sprint in classico, all'emergente Elia Barp.