Questo sito contribuisce alla audience de

Simone Origone è semplicemente imbattibile: sesta perla col tris a Idre, podio anche per Greggio

Simone Origone, un altro capolavoro: bis a Salla nella seconda gara della CdM di sci velocità
Sci di velocitàcoppa del mondo

Simone Origone è semplicemente imbattibile: sesta perla col tris a Idre, podio anche per Greggio

Il valdostano chiude il trittico svedese avvicinandosi ad un'altra Coppa del Mondo, quando mancano tre gare alla conclusione.

Semplicemente imbattibile.

Simone Origone aggiorna nuovamente i libri di storia, arrivando ad un successo da quota 50 in Coppa del Mondo, con la sesta perla in altrettante gare della Coppa del Mondo 2019/2020.

Il fuoriclasse valdostano chiude il trittico di Idre battendo nuovamente tutti, raggiungendo la velocità di 176,04 km/h, con il francese Simon Billy nuovamente costretto al 2° posto (173,68 km/h) e Ivan Origone, dopo il 4° posto di ieri, capace di salire in terza piazza con 173,33 km/h.

A tre gare dal termine, Simone Origone comanda la generale a punteggio pieno con 600 punti, 160 in più rispetto a Billy e 270 su Kramer, che precede di una sola lunghezza Ivan Origone.

Dopo il doppio secondo posto di venerdì, arriva un altro podio per Valentina Greggio nella prova femminile: la piemontese è terza, alle spalle della dominatrice Britta Backlund e dell'altra svedese Lisa Hovland-Uden. Backlund che comanda da imbattuta la CdM con 600 punti, ma Greggio è seconda a quota 405 e davanti di 45 punti a Hovland-Uden.

Prossimo appuntamento domenica 15 marzo a Formigal, poi il gran finale sulle nevi andorrane di Grand Valira, il 3-4 aprile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
172
Consensi sui social