Simone Origone è semplicemente imbattibile: sesta perla col tris a Idre, podio anche per Greggio

Simone Origone, un altro capolavoro: bis a Salla nella seconda gara della CdM di sci velocità
Sci di velocitàcoppa del mondo

Simone Origone è semplicemente imbattibile: sesta perla col tris a Idre, podio anche per Greggio

Il valdostano chiude il trittico svedese avvicinandosi ad un'altra Coppa del Mondo, quando mancano tre gare alla conclusione.

Semplicemente imbattibile.

Simone Origone aggiorna nuovamente i libri di storia, arrivando ad un successo da quota 50 in Coppa del Mondo, con la sesta perla in altrettante gare della Coppa del Mondo 2019/2020.

Il fuoriclasse valdostano chiude il trittico di Idre battendo nuovamente tutti, raggiungendo la velocità di 176,04 km/h, con il francese Simon Billy nuovamente costretto al 2° posto (173,68 km/h) e Ivan Origone, dopo il 4° posto di ieri, capace di salire in terza piazza con 173,33 km/h.

A tre gare dal termine, Simone Origone comanda la generale a punteggio pieno con 600 punti, 160 in più rispetto a Billy e 270 su Kramer, che precede di una sola lunghezza Ivan Origone.

Dopo il doppio secondo posto di venerdì, arriva un altro podio per Valentina Greggio nella prova femminile: la piemontese è terza, alle spalle della dominatrice Britta Backlund e dell'altra svedese Lisa Hovland-Uden. Backlund che comanda da imbattuta la CdM con 600 punti, ma Greggio è seconda a quota 405 e davanti di 45 punti a Hovland-Uden.

Prossimo appuntamento domenica 15 marzo a Formigal, poi il gran finale sulle nevi andorrane di Grand Valira, il 3-4 aprile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
152
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Dobbiaco ancora capofila del Tour de Ski: per il ventennale della kermesse un altro start dalla Nordic Arena

Dobbiaco ancora capofila del Tour de Ski: per il ventennale della kermesse un altro start dalla Nordic Arena

Per il terzo anno di fila il Tour de Ski, che come per la scorsa edizione si disputerà integralmente in Italia, prenderà il via dalla località pusterese. La Nordic Arena di Dobbiaco ospiterà ben quattro gare a cavallo del nuovo anno, dal 28 dicembre all'1 gennaio, tra cui l'innovativo format della Heat Mass Start 5 km prima del gran finale in Val di Fiemme.