Greggio è il solito razzo: doppietta a Salla (e mercoledì si cerca il tris), altro podio per Origone

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci di velocitàcoppa del mondo 2025/26

Greggio è il solito razzo: doppietta a Salla (e mercoledì si cerca il tris), altro podio per Origone

Sci di velocità: nella seconda gara di Coppa del Mondo in Finlandia, Valentina si ripete battendo ancora le svedesi Abrahamsen e Andersson. Il valdostano secondo alle spalle dell'eterno rivale Billy.

Valentina Greggio concede il bis e firma anche la seconda delle tre gare di Coppa del Mondo in programma nella località finlandese di Salla, Simone Origone è invece secondo nell’appuntamento maschile.

Nella seconda giornata della tappa inaugurale del massimo circuito, si va un po’ più veloce e la fuoriclasse ossolana resta imbattuta: 155,38 chilometri orari la velocità toccata dalla detentrice della sfera di cristallo, che porta il proprio bottino a quota 57 vittorie nel circuito maggiore. Alle sue spalle le due svedesi Agnes Abrahamsson (151,61 km/h) e Siri Kling Andersson (147,44 km/h).

Torna sul podio anche Simone Origone: dopo il terzo posto di lunedì, l’asso azzurro è secondo con 158,44 km/h alle spalle del solo francese Simon Billy, vincente con una top speed di 159,52 km/h; il podio è completato dall’altro transalpino Bastien Montes con 156,82 km/h.

Emilio Giacomelli completa il secondo atto del trittico nordico al 17esimo posto con 144,45 km/h. Domani, mercoledì 11 febbraio, è in programma la terza sfida della tappa di Salla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social