Sci velocità: sei azzurri per l'ultima tappa di Coppa del Mondo, Greggio e Origone vogliono la generale

Foto di Redazione
Info foto

Remi Morel

Sci di velocitàcoppa del mondo 2021/22

Sci velocità: sei azzurri per l'ultima tappa di Coppa del Mondo, Greggio e Origone vogliono la generale

Grandvalira ospiterà, dal 31 marzo al 2 aprile, il classico gran finale con le tre decisive gare in programma sulle nevi andorrane.

Si va verso l'assegnazione della Coppa del Mondo di sci velocità, la quale farà tappa sulla pista andorrana di Grandvalira da giovedì 31 marzo a sabato 2 aprile, dove si disputeranno le tre gare conclusive per il gran finale della stagione, che fanno seguito a quelle disputate a Vars e Idre.

La prima delle tre sfide nel Principato sarà il recupero di quella cancellata a Vars. Per l'Italia saranno presenti ben sei atleti con Simone Origone, Ivan Origone, Jean Daniel Pession, Emilio Giacomelli, Samuele Capello e Valentina Greggio. Il valdostano Simone Origone ha messo a segno due successi ed è terzo in classifica a quota 372 punti, dietro ai francesi Bastien Montes e Simon Billy, ai vertici rispettivamente con 400 e 380 punti. La piemontese Valentina Greggio è invece imbattuta in stagione con 5 vittorie e 500 punti, davanti alla svedese Britta Backlund con 370 e alla francese Clea Martinez con 305.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Dobbiaco ancora capofila del Tour de Ski: per il ventennale della kermesse un altro start dalla Nordic Arena

Dobbiaco ancora capofila del Tour de Ski: per il ventennale della kermesse un altro start dalla Nordic Arena

Per il terzo anno di fila il Tour de Ski, che come per la scorsa edizione si disputerà integralmente in Italia, prenderà il via dalla località pusterese. La Nordic Arena di Dobbiaco ospiterà ben quattro gare a cavallo del nuovo anno, dal 28 dicembre all'1 gennaio, tra cui l'innovativo format della Heat Mass Start 5 km prima del gran finale in Val di Fiemme.