Prima giornata dello "Speed Master" di Vars, gli Origone oltre i 240 km/h

Prima giornata dello 'Speed Master' di Vars, gli Origone oltre i 240 km/h
Info foto

Getty Images

Sci di velocità

Prima giornata dello "Speed Master" di Vars, gli Origone oltre i 240 km/h

Prima giornata dello "Speed Master" di Vars dove si dà la caccia al record del mondo di velocità detenuto da Simone Origone con 252,632 km/h.

Giornata climaticamente perfetta e ideale per gli atleti nella località del dipartimento Alte Alpi, regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Simone nel primo giro effettuato ha toccato quota 239,521 km/h mentre il fratello minore Ivan è arrivato a 234,528. Velocissima anche Valentina Greggio, la dominatrice del circuito femminile, con 228,571 km/h.

Nel secondo tentativo si è partiti da una rampa più alta ma i tentativi, almeno per oggi, non sono andati a buon fine, Simone è comunque arrivato a 247,243 e Ivan a 243,079, Greggio non è andata invece oltre i 218,182. Domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteo mentre sabato dovrebberp tornare ottimali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.