Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali di sci velocità: Simone Origone e Valentina Greggio davanti a tutti, domenica si assegnano le medaglie

Foto di Redazione
Info foto

Remi Morel

Sci di velocitàcampionati del mondo

Mondiali di sci velocità: Simone Origone e Valentina Greggio davanti a tutti, domenica si assegnano le medaglie

A Vars, il valdostano e la verbanese in piena corsa per il titolo iridato: vento permettendo, ora semifinale e poi finale con i due azzurri favoriti.

Simone Origone e Valentina Greggio sono stati i più veloci nella seconda giornata dei Mondiali di sci velocità a Vars, in Francia, ancora condizionata da folate di vento che hanno impedito il completo svolgimento del programma. Fra venerdì e sabato, infatti, sono state disputate appena due delle cinque run in programma, che sono comunque servite a definire i venti uomini e le quattro donne che domenica disputeranno semifinale e finale per i titoli iridati della disciplina.

Il campione valdostano, medaglia d'oro in carriera in ben sei occasioni, ha staccato la migliore velocità con 199,32 km/h, appena davanti al francese Simon Billy (199,26 km/h), mentre l'austriaco Manuel Kramer è terzo con 198,51 km/h. Ivan Origone ha chiuso in nona posizione con 193,28 km/h, Jena Daniel Pession ventiseiesimo con 193,96 km/h e non ha superato il taglio.

Greggio ha imposto la legge della più forte e sembra avere margine sulle rivali: con 193,46 km/h, la campionissima verbanese ha preceduto la francese Clea Martinez, seconda con 189,77 km/h, terzo e quarto posto per le svedesi Anna Matslofva e Britta Backlund rispettivamente con 187,62 km/h e 185,60 km/h. Il programma di domani prevede la semifinale alle ore 10.15 e la finale a partire dalle ore 12.00. Vento permettendo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social