Botta e risposta tra gli Origone: Ivan batte Simone in gara-2 di Grandvalira

Valentina Greggio si conferma in Coppa del Mondo ad Andorra. Rivincita dell'austriaco Schrottshammer sugli Origone
Info foto

fisi.org

Sci di velocità

Botta e risposta tra gli Origone: Ivan batte Simone in gara-2 di Grandvalira

Continua il grande duello tra i fratelli della Val d’Ayas nella Coppa del Mondo maschile di sci di velocità.

Come a Sun Peaks, in gara-2 di Grandvalira, Principato di Andorra, è stato Ivan Origone a prevalere sul fratello maggiore Simone che aveva vinto ieri, ora siamo 2-1 per il più piccolo. 179,99 km/h la velocità toccata da Ivan, 178,61 km/h quella di Ivan. Terzo con 178,14 km/h il grande rivale dei valdostani, l’austriaco Klaus Schrottshammer, ieri quarto.

Tra le donne poker di vittorie e punteggio pieno per Valentina Greggio, la verbanese di Pallanza oggi ha toccato i 175,84 km/h, seconda la svedese Lisa Hovland Uden, 171,94 km/h, terza la francese Celia Martinez, 171,90 km/h: stesso identico podio di ieri. Mercoledì 23 marzo ci sarà una sola gara sia per gli uomini che per le donne a Vars, in Francia, dove Simone Origone ha stabilito tanti record del mondo di velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.