Voetter e Oberhofer, è ancora vostra! Seconda Coppa del Mondo consecutiva del magico doppio azzurro

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2023/24

Voetter e Oberhofer, è ancora vostra! Seconda Coppa del Mondo consecutiva del magico doppio azzurro

Slittino su pista artificiale: a Sigulda le azzurre si accontentano del 4° posto, a Degenhardt e Rosenthal non basta vincere per il sorpasso. Doppio maschile ancora a Bots e Plume, 7° per Rieder-Gufler in casa Italia.

Nella storia.

Andrea Voetter e Marion Oberhofer conquistano per il secondo anno consecutivo la Coppa del Mondo nel doppio femminile, esultando al termine dell'ultima gara stagionale a Sigulda, dopo aver di fatto sigillato il successo con la sfida chiave dello scorso week-end e quella vittoria nel giorno dell'errore delle rivali Degenhardt e Rosenthal.

Le tedesche oggi hanno dominato, ma le azzurre erano ben conscie di dover solo arrivare al traguardo per brindare: seste al termine della prima run, si sono sciolte maggiormente nella seconda per piazzarsi quarte (interrotta la striscia di 10 podi consecutivi, amen...), alle spalle appunto di Degenhardt-Rosenthal, vincitrici con ampio margine visto che le connazionali Eitberger e Schirmer sono seconde a 0”254, davanti alle austriache Egle/Kipp (+ 0”283) e appunto a Voetter e Oberhofer, ai piedi del podio con un ritardo di 381 millesimi.

Il doppio maschile ha visto trionfare ancora i padroni di casa lettoni Bots e Plume, già in testa a metà gara e vincenti con 95 millesimi di margine su Wendl-Arlt, con l'Austria terza e quarta con Steu-Kindl (già vincitori della CdM) e Schoepf-Gatt, mentre l'Italia si accontenta del 7° posto di Rieder-Gufler e dell'11° di Rieder-Kainzwaldner.

Domenica le manche decisive dei singoli, maschile e femminile, poi il team relay a chiudere la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
397
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 20.00, sotto la neve del Québec, una 2^ manche da brividi: Shiffrin e Ljutic inseguono Robinson, ma...

Alle 20.00, sotto la neve del Québec, una 2^ manche da brividi: Shiffrin e Ljutic inseguono Robinson, ma...

A Mont-Tremblant si decide il primo dei due appuntamenti di gigante sulla Flying Mile: la vice campionessa del mondo può firmare il bis e prendersi il pettorale rosso, Mikaela paga mezzo secondo ma ha impressionato nella manche d'apertura, occhio a Stjernesund e Grenier. Goggia? Può giocarsela eccome per qualcosa di peso, prima di lei Della Mea e Ghisalberti per l'Italia.