Sci d'erba: un altro podio a livello FIS per Daniele Buio a Jasenska Dolina, bene anche Cerentin e Pettini

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci d'erbastagione 2025

Sci d'erba: un altro podio a livello FIS per Daniele Buio a Jasenska Dolina, bene anche Cerentin e Pettini

In Slovacchia si è chiuso il week-end che, dopo la super combinata valida per la Coppa del Mondo, ha ospitato slalom e giganti tra FIS e Junior Cup.

Una terza tappa di CdM aperta venerdì dalla super combinata che ha visto Daniele Buio cogliere il primo podio stagionale, ma proprio il trentino è stato nuovamente in grado di ottenere una piazza d’onore per il gran finale dell’appuntamento di Jasenska Dolina.

Sulla pista slovacca, sabato sono andati in scena gli slalom FIS e in campo maschile Mirko Hueppi ha regolato il miglior azzurro, con Buio secondo per 39 centesimi davanti al tedesco Marcel Knapp (+ 0”65), mentre Roberto Cerentin e Nicolò Pettini hanno concluso rispettivamente al 5° e 6° posto, salendo sul podio della gara valida per la Junior Cup dietro al ceco Ales Knor.

Tra le donne, Lara Teynor si è presa la rivincita battendo la ceca Aneta Koryntova e con l’altra austriaca Eberhardt terza, stesso podio della graduatoria giovanile, con Margherita Mazzoncini 9^ e Federica Libardi 11^ a livello assoluto.

I giganti di chiusura ancora con Buio protagonista, quinto nella gara vinta da Knor davanti agli austriaci Lemp Pfannenstill e Posch, con Pettini 7° e 3° a livello jr, dietro agli stessi Knor e Lemp Pfannenstill.

La prova femminile ha premiato Koryntova, questa volta capace di battere Teynor e Hetfleisch (identico podio tra le junior), con Mazzoncini ottava, Nicole Mastalli nona e Lisa Anastasia Lucchese decima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social