Schulte firma il singolo a PyeongChang, 5° posto per gli azzurri nel doppio misto che è della Germania

Foto di Redazione
Info foto

gettyimages

Slittinocoppa del mondo 2024/25

Schulte firma il singolo a PyeongChang, 5° posto per gli azzurri nel doppio misto che è della Germania

Sul budello olimpico coreano, si è conclusa la penultima tappa di Coppa del Mondo con gli azzurri ai piedi del podio, dopo il 2° posto conquistato ieri da Dominik Fischnaller, oggi squalificato nel singolo misto con Hofer.

In attesa di vivere nel prossimo week-end la chiusura della trasferta asiatica, ma anche dell’intera Coppa del Mondo che terminerà in quel di Yanqing, a PyeongChang la due giorni sul budello olimpico non ha regalato soddisfazioni domenicali alla nazionale azzurra, dopo la piazza d’onore ottenuta sabato da Dominik Fischnaller nella gara di singolo.

Nel doppio misto c’erano speranze di fare bene con Nagler/Malleier e Voetter/Oberhofer, che hanno concluso quinti nella prova vinta da Germania 1 con Eggert/Mueller e Degenhardt/Rosenthal, capaci di regolare Steu/Kindl e Egle/Kipp per l’Austria e i compagni tedesci, con la seconda formazione composta dai binomi Wendl/Arlt e Eitberger/Matschina.

Nel singolo misto, invece, hurrà austriaco con Kindl e Schulte imprendibili per le coppie tedesche, con l’Italia ottava con Leon Felderer e Nina Zoeggeler, mentre sono stati squalificati Fischnaller e Hofer.

Aveva aperto la seconda giornata coreana la gara “classica” del singolo femminile, con Lisa Schulte ancora vincente e in maniera prepotente, visto che l’aquilotta ha battuto di quasi 4 decimi Merle Fraebel e la connazionale Hannah Prock, con Egle e Taubitz solo 7^ e 8^, mentre in casa azzurra ci si deve accontentare del 12° posto di Verena Hofer, del 14° di Nina Zoeggeler e del 24° di Sandra Robatscher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La commovente lettera di Tommaso Dotti per dire addio allo short track: Mi ritiro sapendo di aver dato tutto

La commovente lettera di Tommaso Dotti per dire addio allo short track: Mi ritiro sapendo di aver dato tutto

A pochi mesi dal sogno olimpico in casa, l'azzurro ufficializza una rinuncia derivante dal terribile infortunio dell'estate 2023: Non sono mai tornato quello di prima, ma ho sempre ricevuto immensa fiducia. A Pechino 2022, il milanese salì sul podio ai Giochi con la staffetta maschile per un bronzo che fu storico, sfiorando l'anno successivo anche il titolo mondiale.