Comincia la Coppa del Mondo di skeleton, ma gli azzurri continueranno a lavorare a Bludenz

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletonallenamenti azzurri

Comincia la Coppa del Mondo di skeleton, ma gli azzurri continueranno a lavorare a Bludenz

Giovedì a Whistler la prima gara del massimo circuito; per la nazionale italiana, raduno in Austria verso la Coppa Europa, mentre Bagnis e Crippa si proiettano sugli impegni di Intercontinental Cup.

La stagione dello skeleton ha già visto protagonisti gli azzurri nelle prime gare di livello mondiale, con i successi di Mattia Gaspari e Valentina Margaglio a Lillehammer, nella prima tappa di Intercontinental Cup.

La Coppa del Mondo, però, comincerà giovedì 24 novembre con le gare sul budello canadese di Whistler (che ospiterà venerdì e sabato anche i primi appuntamenti del massimo circuito di bob), senza la nazionale italiana presente visto che si è scelto di proseguire il lavoro in Europa. Nello specifico, il direttore tecnico Maurizio Oioli ha definito il programma di allenamenti e gare delle prossime settimane per i team azzurri, con quindici atleti che da quest'oggi e sino a venerdì 2 dicembre, si prepareranno in quel di Bludenz verso il prossimo impegno di Coppa Europa.

In Austria sono presenti Giovanni Marchetti, Manuel Schwaerzer, Pietro Drovanti, Marvin Moscara, Gabriele Marenchino, Mattia Gaspari, Giovanni Pontiggia, Lorenzo Conti, Andrea Monti, Alessandra Fumagalli, Angela Osakue, Alessia Gatti, Federica Voghera, Alessia Crippa e Valentina Margaglio. Ad accompagnare il gruppo i tecnici Thomas Platzer, Nicola Drocco, Marco Boni ed Eleonora Gallo.

Bagnis e Crippa, però, saranno in gara già sabato e domenica prossima a Winterberg, per la tappa di Intercontinental Cup sulla pista tedesca, seguiti dai tecnici Andrea Gallina e Wilfried Schneider.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Vonn davanti ad Aicher in discesa, Goggia 4^ e Pirovano 6^. Cambia poco in cima alla generale: le classifiche di CdM

Vonn davanti ad Aicher in discesa, Goggia 4^ e Pirovano 6^. Cambia poco in cima alla generale: le classifiche di CdM

Dopo le prime due discese di questa stagione, la campionissima statunitense si presenterà in Val d'Isère con il pettorale rosso e 45 pt di margine sulla tedesca, che domenica con il super-g di Sankt Moritz potrebbe anche balzare al 2° posto della generale. Le sorelle Delago scendono parecchio nella WCSL.