Fantastica rimonta di Amedeo Bagnis a Sigulda, è 4° posto nel giorno in cui Wyatt batte Weston

I calendari della prossima Coppa del Mondo di skeleton
Info foto

Getty Images

Skeletoncoppa del mondo 2025/26

Fantastica rimonta di Amedeo Bagnis a Sigulda, è 4° posto nel giorno in cui Wyatt batte Weston

Gara-2 dell'ultima tappa del 2025 per la CdM di skeleton vede il piemontese guadagnare dieci posizioni, per il miglior risultato in stagione alle spalle solo degli assi britannici e del cinese Yin. Mattia Gaspari buon 8°.

Una grande rimonta per sfiorare il ritorno sul podio, dopo un avvio di annata olimpica, neppure un mese fa a Cortina, complicato dall’infortunio nel finale della scorsa stagione.

Amedeo Bagnis c’è e lo dimostra ancor di più a Sigulda, cogliendo un gran 4° posto nel secondo appuntamento consecutivo sul ghiaccio lettone; 14° dopo la prima manche, l’ex vice campione del mondo risale sino ai piedi del podio, nella gara vinta da Marcus Wyatt che interrompe così il dominio del connazionale Matt Weston, comunque secondo a soli 14 centesimi, con il cinese Zheng Yin terzo a 0”52, 29 centesimi meglio di Bagnis.

Alle spalle del faro azzurro, c’è un Grotheer in ripresa, il coreano Jung e il secondo cinese Chen, ma anche Mattia Gaspari che disputa due prove solide, rimanendo 8° come a metà gara, dopo la quale si era fermato Giovanni Marchetti, 26esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Niente podi per l'Italia dello slittino a Lake Placid dove Loch è sempre più leggenda e Taubitz batte le americane

Niente podi per l'Italia dello slittino a Lake Placid dove Loch è sempre più leggenda e Taubitz batte le americane

La seconda tappa statunitense di Coppa del Mondo, dopo la pioggia di grandi risultati degli azzurri a Park City, vede i doppi con Nagler/Malleier e Voetter/Oberhofer chiudere al 5° e 6° posto, 7° per Fischnaller nella gara che vede il bis stagionale del campionissimo tedesco.