Le velociste azzurre preparano già Zauchensee: Curtoni & Co. in allenamento da oggi sulle nevi austriache

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le velociste azzurre preparano già Zauchensee: Curtoni & Co. in allenamento da oggi sulle nevi austriache

Prima del controllo neve di domenica sulla "Kaelberloch", ecco una bella opportunità di testare la pista dove andranno in scena discesa e super-g il 10 e l'11 gennaio; Pirovano messa ko dall'influenza proprio quando era già in Austria.

Eccezion fatta per Sofia Goggia, chiamata alla rifinitura verso il gigante di sabato a Semmering, oggi e domani le velociste azzurre hanno una bella opportunità, quella di preparare sulle nevi di gara la prossima tappa con discesa e super-g nel menu di Coppa del Mondo.

Già nella giornata di Natale, è cominciata la trasferta in quel di Zauchensee, la località sopra Altenmarkt che ospiterà il doppio appuntamento del 10-11 gennaio (prove al via giovedì 8), con Curtoni, Melesi e le sorella Delago impegnate sulla “Kaelberloch”, dove poi domenica ci sarà il controllo neve prima di consegnare la pista alla FIS.

Ci sarebbe anche Laura Pirovano, ma la trentina è stata messa ko dall’influenza che certo non arriva nel momento ideale visto che “Lolli” già si trovava a Zauchensee prima di sentirsi indebolita. Ci sarà ad ogni modo tempo per recuperare le energie prima di proporre, proprio sulle nevi austriache, il nuovo attacco al suo primo podio in CdM.

Le prime gare del 2026, lo ricordiamo, andranno in scena il 3-4 gennaio a Kranjska Gora, con gigante e slalom che ieri hanno ricevuto ufficialmente il via libera dalla FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Discesa Femminile Zauchensee (AUT)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

3° Pos.WILES Jacqueline

USA

Super-G Femminile Zauchensee (AUT)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Più letti in scialpino

E' vigilia di ultima gara olimpica, le ragazze in pista mercoledì a Cortina: 3 le azzurre, Shiffrin favorita e...

E' vigilia di ultima gara olimpica, le ragazze in pista mercoledì a Cortina: 3 le azzurre, Shiffrin favorita e...

Alle 17.00 odierne il meeting dei capitani per la startlist dello slalom che chiuderà i Giochi: la statunitense, delusa da combinata a squadre e gigante, va alla ricerca del secondo titolo olimpico 12 anni dopo Sochi. Rast la prima sfidante, ecco tutte le scelte delle nazionali di top, la campionessa in carica Vlhova (già rientrata martedì scorso) e l'Italia con Della Mea, che partirà a ridosso delle 15, Peterlini e Trocker, visto che non è stato possibile sostituire Giada D'Antonio.